Visualizzazione stampabile
-
io per avere sempre un backup delle app che scarico,per salvare il relativo file apk utilizzo da sempre Android Assistant...
gli si fa fare il backup delle app che si desidera tenere e lui esegue una copia e le mette in una cartella predefinita AndroidAssistant_backup,per sicureza me la copio sempre su scheda memoria e anche sul pc...
chiaramente se nel nuovo telefono ti inserirai la stessa scheda memoria te le ritrovi gia' pronte all'uso...sempre che la versione si Android che avrai sul nuovo telefono le supporti ancora...
ciaooo a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Se si conosce il nome dell'app, con
ADB App Control puoi salvare l'apk in formato APKS per poterla poi reinstallare tramite un'app specifica per questi formati (
SAI)
Quest'app non la conoscevo, adesso la provo che voglio vedere se mi riunisce gli apk splittati cosi mi fa guadagnare un sacco di tempo visto che i metodi che uso io per riunirli mi portano via un sacco di tempo.
Quote:
Originariamente inviato da
noa223
uh grazie, fai sapere!!! tienici aggiornati! :-)
intanto i file sul cell non li trovo da nessuna parte... procedo con l'installazione di queste app da te suggerite e vi fo sapere
Piccola correzzione, in quanto questi apk sono sprovvisti di dex e non eseguibili quindi, non vengono visualizzati nelle app installate ma di fatto stanno in quella partizione (data/app), e quindi per fare il backup dal dispositivo devi avere il root per accedere a quella partizione e salvarli manualmente facendo un copia & incolla dell'apk o usando un app apposta per fare i backup che funziona solo con il root ma li vede e quindi li puo salvare (titanium backup), per il resto io ho provato e riprovato, ho fatto i miei pacchetti con sfondo, icone eccetera per provare ma nada quando li installi dal dispositivo e non dallo store dei temi non te li fa neanche vedere come se non fossero installati (questo per quanto riguarda gli sfondi), per le icone invece le vede almeno ma mele mette come prova anche se sono gratis, adesso ci devo ancora guardare ma sicuramente lo store registra l'installazione e da li quindi se non risulta installato non te lo fa usare, magari con il root si puo fare qualcosa se nei dati dello store c'è il database con i pacchetti scaricati e allora si aggiunge manualmente e poi lo vede perche risulta installato dallo store a meno che non sia server sided che registra l'installazione anche sul server, perche in quel caso non c'è niente da fare allora, poi prossimamente ci guardo.