CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Monitoring Background Tasks ed Utilizzo della CPU per Consumo Anomalo della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Monitoring Background Tasks ed Utilizzo della CPU per Consumo Anomalo della Batteria

    Buonasera a tutti

    Da qualche settimana il device ha iniziato a scaricare la batteria troppo velocemente, e con troppo velocemente intendo che la durata si è dimezzata (riuscivo a fare in estremo anche 8h di schermo on, ora sono fortunato se ne faccio 3).

    Ho sostituito personalmente la stessa con una originale quasi tre mesi fa, inutilmente, in quanto sostenevo che il problema derivasse dalla stessa ed invece non riuscii ad ottenere alcuna variazione di tempo a parità di utilizzo.

    Il telefono è uno Xiaomi Mi10T con ROM ArrowOS, con la quale mi trovavo benissimo fino a quando non ho iniziato ad avere di questi problemi di scarica eccessiva ed ho risolto poi aggiornando la ROM tramite dirty flash. Ad oggi dopo diversi mesi dal flash per aggiornare, si è ripresentato lo stesso problema con questo aggiornamento


    Mi chiedevo se esistesse un'app per monitorare i processi in background nel dettaglio in modo da individuare la causa di questo consumo eccessivo!?

    Ho provato ad usare BatteryStats con Docker, ma sernza riuscirci
    Ho provato BetterBatteryStats e nonostante i privilegi di root l'app non funzionava correttamente mostrandomi solo gli alerts
    Quasi tutte le apps sul telefono sono ottimizzate per la batteria, bloccandone il funzionamento in background
    I tempi di schermo acceso che riesco a fare attualmente sono ovviamente intesi con il GPS, WIFI e Bluetooth spenti e 5G disabilitato.


    Grazieee

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,403
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,959 volte in 6,095 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flyexp93 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti

    Da qualche settimana il device ha iniziato a scaricare la batteria troppo velocemente, e con troppo velocemente intendo che la durata si è dimezzata (riuscivo a fare in estremo anche 8h di schermo on, ora sono fortunato se ne faccio 3).

    Ho sostituito personalmente la stessa con una originale quasi tre mesi fa, inutilmente, in quanto sostenevo che il problema derivasse dalla stessa ed invece non riuscii ad ottenere alcuna variazione di tempo a parità di utilizzo.

    Il telefono è uno Xiaomi Mi10T con ROM ArrowOS, con la quale mi trovavo benissimo fino a quando non ho iniziato ad avere di questi problemi di scarica eccessiva ed ho risolto poi aggiornando la ROM tramite dirty flash. Ad oggi dopo diversi mesi dal flash per aggiornare, si è ripresentato lo stesso problema con questo aggiornamento


    Mi chiedevo se esistesse un'app per monitorare i processi in background nel dettaglio in modo da individuare la causa di questo consumo eccessivo!?

    Ho provato ad usare BatteryStats con Docker, ma sernza riuscirci
    Ho provato BetterBatteryStats e nonostante i privilegi di root l'app non funzionava correttamente mostrandomi solo gli alerts
    Quasi tutte le apps sul telefono sono ottimizzate per la batteria, bloccandone il funzionamento in background
    I tempi di schermo acceso che riesco a fare attualmente sono ovviamente intesi con il GPS, WIFI e Bluetooth spenti e 5G disabilitato.


    Grazieee

    i

    Ciao Flyexp93 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Ho approvato il tuo messaggio che, per via della lunghezza, è stato bloccato dal sistema.

    Infatti i nuovi utenti hanno alcune limitazioni per i primi 10 messaggi.

    Ho anche spostato il messaggio nella sezione applicazioni android.

    Un tempo per rilevare questi problemi mi affidavo a wakelock detector ma temo che questa applicazione non venga più aggiornata da tempo...


    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy