Originariamente inviato da
Flyexp93
Buonasera a tutti
Da qualche settimana il device ha iniziato a scaricare la batteria troppo velocemente, e con troppo velocemente intendo che la durata si è dimezzata (riuscivo a fare in estremo anche 8h di schermo on, ora sono fortunato se ne faccio 3).
Ho sostituito personalmente la stessa con una originale quasi tre mesi fa, inutilmente, in quanto sostenevo che il problema derivasse dalla stessa ed invece non riuscii ad ottenere alcuna variazione di tempo a parità di utilizzo.
Il telefono è uno Xiaomi Mi10T con ROM ArrowOS, con la quale mi trovavo benissimo fino a quando non ho iniziato ad avere di questi problemi di scarica eccessiva ed ho risolto poi aggiornando la ROM tramite dirty flash. Ad oggi dopo diversi mesi dal flash per aggiornare, si è ripresentato lo stesso problema con questo aggiornamento
Mi chiedevo se esistesse un'app per monitorare i processi in background nel dettaglio in modo da individuare la causa di questo consumo eccessivo!?
Ho provato ad usare BatteryStats con Docker, ma sernza riuscirci
Ho provato BetterBatteryStats e nonostante i privilegi di root l'app non funzionava correttamente mostrandomi solo gli alerts
Quasi tutte le apps sul telefono sono ottimizzate per la batteria, bloccandone il funzionamento in background
I tempi di schermo acceso che riesco a fare attualmente sono ovviamente intesi con il GPS, WIFI e Bluetooth spenti e 5G disabilitato.
Grazieee