CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Gestore files: quale usare scegliere tra centinaia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Gestore files: quale usare scegliere tra centinaia

    Dall'epoca del ban di ES File Explorer, pur continuandolo ad usare sono sempre stato alla ricerca di un adeguato e più recente sostituto gestore files: in tanti anni nessuna app mi ha soddisfatto completamente per limitazioni, mancanze inspiegabili, eccessi pubblicitari.

    Probabilmente se ne è parlato anche qui, magari è noto a tutti. Solo che fino ad una decina di giorni fa ne ignoravo l'esistenza. Trovato gratuito su XDA, dove sono elencate le innumerevoli caratteristiche, e su GPlay, dove è a pagamento ed è meglio conoscerne il nome altrimenti non si trova: MiXplorer Silver
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Dall'epoca del ban di ES File Explorer, pur continuandolo ad usare sono sempre stato alla ricerca di un adeguato e più recente sostituto gestore files: in tanti anni nessuna app mi ha soddisfatto completamente per limitazioni, mancanze inspiegabili, eccessi pubblicitari.

    Probabilmente se ne è parlato anche qui, magari è noto a tutti. Solo che fino ad una decina di giorni fa ne ignoravo l'esistenza. Trovato gratuito su XDA, dove sono elencate le innumerevoli caratteristiche, e su GPlay, dove è a pagamento ed è meglio conoscerne il nome altrimenti non si trova: MiXplorer Silver
    Premetto che continuo ad utilizzare una vecchia versione di es gestore file, mi ci trovo troppo bene, però per operazioni basiche uso Google files oppure esploro direttamente dal pc, che è anche più comodo se si è in casa, certo se devo fare qualcosa al volo uso i tool integrati.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    kRel (07-02-23)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Premetto che continuo ad utilizzare una vecchia versione di es gestore file, mi ci trovo troppo bene, però per operazioni basiche uso Google files oppure esploro direttamente dal pc, che è anche più comodo se si è in casa, certo se devo fare qualcosa al volo uso i tool integrati.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    I cambiamenti sono traumatici: è seccante persino cambiare supermercato perché nel precedente la posizione dei vari prodotti è memorizzata nella nostra mente: non dobbiamo pensare e la spesa è veloce.

    Stessa cosa un software, che in mesi o anni ci siamo imparati ad usare bene e lo usiamo velocemente.

    L'ottimo Es File Explorer è un progetto vecchio, non più aggiornato, morto. Lo scandalo sull'accesso ai dati degli utenti mi ha sempre preoccupato ed in ultimo si è aggiunto che da android 13 non è più utilizzabile.

    Così ho provato decine di file Explorer a partire dai più utilizzati, dai più votati, dai più simili ad Es File Explorer che in versione gratuita sono tutti ingolfati di pubblicità (della pubblicità parlerò in fondo) ma soprattutto a ciascuno - immancabilmente - manca qualcosa. Il migliore che può trovarsi facilmente sullo store è File Manager-File Manager Plus.

    Casualmente ho scoperto MiXExplorer e per prolungata esperienza diretta posso affermare che nel panorama android è il massimo, perché ha tutto, ma veramente tutto, la versione su XDA oltre che gratuita e priva di pubblicità è identica a quella a pagamento su GPlay.
    Si, c'è anche su GPlay e si chiama MiX Explorer Silver, ma se non se ne conosce il nome non si trova facilmente.

    Dopo aver usato per un po' la versione gratuita, per bontà di un progetto sempre in aggiornamento, ho sentito il dovere di sostenere autore e progetto acquistando con soddisfazione la versione sul PlayStore che non offre nulla in più, tranne forse gli aggiornamenti automatici, di cui comunque si può attivare avviso di sulla versione free, avviare l'aggiornamento e installarlo in 10 secondi.

    Non ho intenzione di fare una recensione: è tutto ben documentato qui

    Basta esplorarlo per accorgersi delle potenzialità: oltre alle numerose opzioni che ogni gestore deve avere, trasferisce files in varie modalità, supporta 20 clouds, comprime in 11 formati, estrae da 20 formati, cripta con algoritmo AES, cerca duplicati, dispone di vari temi e skin, zoom dell'interfaccia allontanando pollice e indice e vice-versa fino alla dimensione voluta, ecc.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    pumaro (07-02-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy