Originariamente inviato da
Nicola71PO
Buongiorno a tutti, spero di riuscire a trovare la soluzione al mio problema appellandomi a questo nutrito forum.
Ho un Umidigi f2 preso proprio ieri, ho fatto il transfer di tutte le app che erano presenti sul precedente telefono e mi accorgo che non mi sono state copiate tutte.
Una di esse è Google Wallet che ho provveduto a installare manualmente dal Play Store (aggiornando alla ultima versione).
Il modello che possiedo ha la versione di Android 10 e quando provo ad aprire Google Wallet, per un decimo di secondo appare il logo del Play service con la scritta "Download degli aggiornamenti per Google Play Service" seguito dall'annuncio "Si è verificato un problema, riprova più tardi"
Ho installato e disinstallato più volte la app ma il risultato è sempre lo stesso.
Sul telefono è presente lo stesso account Google con il quale usavo regolarmente Wallet nei miei precedenti smartphone (con versioni 7.1 e 9 di Android) senza alcun problema.
L'NFC è perfettamente funzionante.
Ho aggiornato all'ultima versione anche il Google Play service, ma niente.
Non so che pesci prendere e non so cosa altro tentare. A qualcuno è per caso successa la medesima cosa? E come ha risolto
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti
Nicola