CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Memento DB (o altro?) non riesco a personalizzare bene

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Memento DB (o altro?) non riesco a personalizzare bene

Ciao a tutti, non so se questa è la sede giusta, ma visto che si parla di app scrivo qui... Se conoscete un posto su dove parlarne meglio (in italiano) ben venga..

Allora... Ho deciso che voglio mettere ordine piano piano al trasloco che ho "subìto". Ho il garage e ed una stanza "studio" inutilizzabili dalle scatole che ci sono. Mi metterò a dare ordine almeno in casa e a segnarmi dove sono gli oggetti vari.
    In pratica mi basta dire che l'oggetto X si trova in Garage dentro l'Armadio 1, l'oggetto Y sta in Garage dentro alla Scatola4, l'oggetto Z si trova nello Studio dentro alla ScatolaVerde2 .... e via e via ...

Come DB mi pare semplice ...
    ID, STANZA, CONTENITORE, OGGETTO
    e dato che non deve essere una cosa professionale in cui stanza, contenitore e oggetto sarebbe tre tabelle distinte, a me va benissimo che tutto stia in una unica tabella, in cui basta che funzioni il tasto Cerca sugli oggetti...

Ho scaricato Memento in quanto ne conoscevo il nome e la buona pubblicitÃ*...
    Ma non riesco a realizzare la cosa a livello visivo. Cioè ho creato le tabelle, ma non capisco come rendere la cosa "userfriendly".

Mostro un video per far vedere che il risultato non è tanto bello...

https://www.dropbox.com/s/ncr2yesfmx...mento.mp4?dl=0

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Non conosco Memento
    Ma per lo scopo puoi fare un semplice foglio Excel (o Fogli di google) con le 4 colonne ... che poi puoi ordinare, scorrere, ricercare.

... magari sul piccolo schermo di un telefono non e' proprio praticissimo

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

UTF-8 (caratteri ASCII ) poi si potrebbe pure passare all'Italiano. :-)

Si, un bel foglio excel e non ti stressi.
    Penso che in rete se ne trovino già di mezzi compilati, e si, „Memento te hominem esse.“

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi NO ...excel sul telefono non lo reggo (e credo che lo sopportino in pochi).

Spero in qualcuno che conosca Memento (o ne conosca uno simile). L'importante è che velocizzi il compito di inserire dati (ed appunto excel fa il contrario). Se poi sapete di un forum più adatto dove documentarmi lo apprezzo lo stesso... Ho fatto un paio di ricerche ma non ho trovato discussioni importanti...

Permessi di invio