CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

app cassaforte o area riservata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

app cassaforte o area riservata

Una cortese informazione, ringraziando in anticipo

Io vorrei mettere alcune app dentro un'area riservata o una cartella cassaforte, e fino a qui non
    ho problemi

Però le stesse app sono sempre liberamente accessibili nel drawer o cassetto, per cui alla fine
    chiunque con un gesto accede lo stesso, senza problemi, anche alle app protette

Ma è un problema di fondo oppure sono io che non capisco qualche cosa ?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    Una cortese informazione, ringraziando in anticipo

Io vorrei mettere alcune app dentro un'area riservata o una cartella cassaforte, e fino a qui non
    ho problemi

Però le stesse app sono sempre liberamente accessibili nel drawer o cassetto, per cui alla fine
    chiunque con un gesto accede lo stesso, senza problemi, anche alle app protette

Ma è un problema di fondo oppure sono io che non capisco qualche cosa ?

Una precisazione: io uso il bloccaschermo, ma vorrei poter sbloccare il telefono, darlo in mano ad un'altra persona senza che però possa curiosare in certe app, per esempio Google Wallett mi si apre senza password o altro

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Usa questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...ro.app.protect

comunque puoi anche nasconderle dalla vista per maggior sicurezza tramite le impostazioni del launcher, in modo che appaiono solo se le cerchi tramite la barra di ricerca.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

beteldue (08-04-23)

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Usa questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...ro.app.protect

comunque puoi anche nasconderle dalla vista per maggior sicurezza tramite le impostazioni del launcher, in modo che appaiono solo se le cerchi tramite la barra di ricerca.

Grazie mille, l' ho installata, a primissima vista fa ottima impressione e funziona anche per il cassetto (cosa che dovrebbe essere scontata e invece lo è tutt'altro) , poi guardo anche per nasconderle, cosa che non sono capace.

Profitto per chiederti, visto che sei competente ed esperto: ma ti sembra possibile che Google Wallett si installi senza alcun tipo di chiusura, così che chiunque ci tappi sopra me lo apre?

Adesso lo metto pure lui in questo Lock App, però faccio sto ragionamento: ci sono blocchi ed identificazioni per le cose piu puerili, possibile che abbiano progettato G Wallett senza alcuna serratura?
    Ultima modifica di beteldue; 08-04-23 alle 00:46

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Ti dico la verità... non lo so in quanto non ho mai usato, non uso, e penso che non userò mai quelle app, infatti sono le prime che disinstallo appena spianato il telefono comunque... per nascondere le icone dal launcher, dal menù delle applicazioni (app drawer), all'interno della casella di ricerca che stà in alto, vedrai sulla destra tre puntini in fila verticale (i tre classici puntini dei menù), li clicchi per aprire il menù dove avrai 2 opzioni, "ordina" & "impostazioni", scegli impostazioni per accedere alle impostazioni del launcher tra cui troverai l'opzione "nascondi app su schermata home e app".

8. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

beteldue (08-04-23)

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Ti dico la verità... non lo so in quanto non ho mai usato, non uso, e penso che non userò mai quelle app, infatti sono le prime che disinstallo appena spianato il telefono comunque... per nascondere le icone dal launcher, dal menù delle applicazioni (app drawer), all'interno della casella di ricerca che stà in alto, vedrai sulla destra tre puntini in fila verticale (i tre classici puntini dei menù), li clicchi per aprire il menù dove avrai 2 opzioni, "ordina" & "impostazioni", scegli impostazioni per accedere alle impostazioni del launcher tra cui troverai l'opzione "nascondi app su schermata home e app".

Ancora grazie mille farò tesoro dei tuoi preziosi suggerimenti, che mi salvo su un file.

Ciao e tanti Auguri a te e a tutti gli amici del Forum

10. Il seguente Utente ha ringraziato beteldue per il post:

SteweEliteModder (08-04-23)

Permessi di invio