Ciao a tutti,
da poco ho cambiato telefono e per pagare mi trovo a dover cambiare applicazione. Ho sempre utilizzato Samsung Wallet ora sto provando ad utilizzare Google Wallet.
Samsung Wallet mi consentiva di aggiungere le varie carte e prima di abilitare il pagamento mi veniva chiesto il pin del dispositivo.
Da quello che ho visto, fermo restando la stessa funzionalità di gestione carte, per pagare non mi viene chiesto nessun codice di sblocco ma una volta aperta la app, se non ho capito male, si è pronti per eseguire il pagamento, senza che venga chiesta nessuna ulteriore autorizzazione. Se devo scegliere quale carta utilizzare o la scelgo a distanza dal pos o altrimenti parte il pagamento con la prima carta, almeno così mi pare di aver capito....ho capito bene?
In più ho letto di pagamento con schermo bloccato, che vuol dire? Telefono bloccato, ma con NFC attivo, avvicino il telefono al pos ed il pagamento parte in automatico?
Vorrei essere sicuro che la comunicazione parta solo ed esclusivamente quando autorizzo io, un pò come faceva samsung wallet.
Posso configurare qualcosa?
Grazie.
Ciao.