CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Traccia gps in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Traccia gps in background

Ciao a tutti,
    utilizzo una applicazione che uso per i trekking che registra la traccia del percorso che faccio quando sono in montagna. Fino a qualche mese fa se facevo partire la registrazione e poi spegnevo lo schermo la registrazione della traccia era continua e fluida adesso appena metto in standby il telefono la traccia si interrompe e appena riaccendo lo schermo riprende a registrare collegando i due punti con una linea retta. Stesso problema me lo da google maps nella sezione spostamenti.
    Ho dato i permessi di utilizzare la posizione sempre e anche nella sezione consumo batteria ho escluso il risparmio. Ma nonostante tutto ho sempre lo stesso problema in background il GPS non va. Sono sicuro che prima funzionava in background perché ho fatto un paio di cammini e le tracce erano registrate perfettamente con il telefono a schermo spento e anche in modalitÃ* aereo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo per le risposte

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iz4xai Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    utilizzo una applicazione che uso per i trekking che registra la traccia del percorso che faccio quando sono in montagna. Fino a qualche mese fa se facevo partire la registrazione e poi spegnevo lo schermo la registrazione della traccia era continua e fluida adesso appena metto in standby il telefono la traccia si interrompe e appena riaccendo lo schermo riprende a registrare collegando i due punti con una linea retta. Stesso problema me lo da google maps nella sezione spostamenti.
    Ho dato i permessi di utilizzare la posizione sempre e anche nella sezione consumo batteria ho escluso il risparmio. Ma nonostante tutto ho sempre lo stesso problema in background il GPS non va. Sono sicuro che prima funzionava in background perché ho fatto un paio di cammini e le tracce erano registrate perfettamente con il telefono a schermo spento e anche in modalitÃ* aereo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo per le risposte
    Fondamentale indicare marca e modello del dispositivo e nome dell'applicazione.

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Fondamentale indicare marca e modello del dispositivo e nome dell'applicazione.

Mi OPPOngo
    Samsung zfold4 e l'app si chiama gpx viewer pro. Il problema me lo da anche con google maps sezione spostamenti

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iz4xai Visualizza il messaggio
    Samsung zfold4 e l'app si chiama gpx viewer pro. Il problema me lo da anche con google maps sezione spostamenti
    La modalità aereo direi assolutamente di non inserirla.

Poi il telefono non deve essere in nessuna modalità di risparmio energetico.

Poi l'applicazione deve avere i permessi per poter girare in background senza restrizioni: lo si imposta facendo una pressione prolungata sull'icona dell'app stessa e poi cliccando su "i"; ora non ricordo esattamente i passaggi su Samsung ma dovrebbe esserci la voce batteria dentro la quale è possibile impostare la modalità di risparmio energetico ---> scegli nessuna restrizione.

Poi devi bloccare l'applicazione: apri il task manager (il tastino quadrato nella barra di navigazione, se usi i gesti non lo so...); clicca sull'icona dell'app e da lì dovrebbe aprirsi un menù ---> chiudi il lucchetto.

Fammi sapere.

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

kmd (31-07-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La modalità aereo direi assolutamente di non inserirla.

Poi il telefono non deve essere in nessuna modalità di risparmio energetico.

Poi l'applicazione deve avere i permessi per poter girare in background senza restrizioni: lo si imposta facendo una pressione prolungata sull'icona dell'app stessa e poi cliccando su "i"; ora non ricordo esattamente i passaggi su Samsung ma dovrebbe esserci la voce batteria dentro la quale è possibile impostare la modalità di risparmio energetico ---> scegli nessuna restrizione.

Poi devi bloccare l'applicazione: apri il task manager (il tastino quadrato nella barra di navigazione, se usi i gesti non lo so...); clicca sull'icona dell'app e da lì dovrebbe aprirsi un menù ---> chiudi il lucchetto.

Fammi sapere.

Mi OPPOngo
    Eccomi qui... grazie 1000. Con il tuo aiuto ho risolto... mi mancava quest'ultimo passaggio sull'icona. Non ho trovato nessun lucchetto ma ho trovato la voce "mantieni aperta" credo faccia la stessa cosa. Grazie ancora..

8. Il seguente Utente ha ringraziato iz4xai per il post:

gianpassa (02-08-23)

Tag per questa discussione

Permessi di invio