CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

poste id informazione aiuto cambio telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    poste id informazione aiuto cambio telefono

    Ciao ragazzi vi scrivo per una informazione sull'app poste id, perchè senza di questa app non riuscirei a lavorare.
    Nel mio Huawei p30 ho poste id che funziona correttamente con impronta quindi non devo nemmeno digitare la password .
    Visto che è basilare per lavoro avere l'app di poste id e potrei perdere dei lavori,mi chiedevo se la stessa app si puo' installare in un altro telefono android? dovrei utilizzare i miei stessi dati? sapete come funziona?
    Inoltre se si dovesse rompere il mio telefono , ne comprassi uno nuovo dovrei utilizzare i dati del poste id vecchio o va fatta qualche autorizzazione particolare? come funziona?
    perchè sarei indecisa se comprare un telefono per evitare in caso di guasto di restare senza lavoro per quei giorni ..
    chi mi dice come funzionano queste cose?
    E soprattutto mi consigliate di acquistare un telefono gia' adesso che il mio p30 che ho da 4 anni regge bene?
    grazie a chi mi risponderà
    Huawei P30
    Very Mobile

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,992
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    904
    Ringraziato 2,149 volte in 1,575 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi vi scrivo per una informazione sull'app poste id, perchè senza di questa app non riuscirei a lavorare.
    Nel mio Huawei p30 ho poste id che funziona correttamente con impronta quindi non devo nemmeno digitare la password .
    Visto che è basilare per lavoro avere l'app di poste id e potrei perdere dei lavori,mi chiedevo se la stessa app si puo' installare in un altro telefono android? dovrei utilizzare i miei stessi dati? sapete come funziona?
    Inoltre se si dovesse rompere il mio telefono , ne comprassi uno nuovo dovrei utilizzare i dati del poste id vecchio o va fatta qualche autorizzazione particolare? come funziona?
    Sul sito delle Poste ci sono le risposte a tutte le domande https://www.poste.it/sistema-di-sicurezza-posteid.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Huaweia (14-09-23)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Sul sito delle Poste ci sono le risposte a tutte le domande https://www.poste.it/sistema-di-sicurezza-posteid.html
    Grazie non lo sapevo.
    Quindi mi basterà attivare poste id in un telefono muletto e vale uguale.
    Non c è di andare alla posta vero? ��
    "Puoi attivare il Codice PosteID su un massimo di cinque dispositivi mobili seguendo la procedura guidata che ti verrà mostrata all’avvio dell’app su un nuovo dispositivo.

    Per ogni attivazione sui tuoi dispositivi ti sarà richiesto di indicare un Codice PosteID che può essere lo stesso per i differenti dispositivi."

    Edit qui scrive di dispositivi significa che scarico l'app ed accedo con il codice dell'altro dispositivo?
    Ultima modifica di Huaweia; 15-09-23 alle 09:48
    Huawei P30
    Very Mobile

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,220

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    C'è un errore di fondo nelle definizioni, colpa di poste... per loro posteid e la tua identità di utente poste, che puoi usare per le app delle poste, bancoposta, postepay, etc. In questi casi puoi avere sino a 5 dispositivi diversi, che puoi gestire dal tuo account. Però penso che tu ti stia riferendo al sistema spid, che poste chiama comunque posteid. In questo caso il funzionamento è identico a quello degli altri fornitori del servizio spid, serve un account, dotato di nome utente password e con associato mail e numero di telefono, che vengono utilizzate come autenticazione a più fattori. Una volta autenticato, la app posteid sarà attiva su UNO e solo UNO dispositivo, ogni volta che lo cambi disattivi la app sul dispositivo che non stai usando. Quindi per usare spid ti servono comunque le credenziali. Non è necessario passare dagli uffici postali, ma le devi avere, altrimenti devi fare la procedura di recupero.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    gianpassa (15-09-23),Huaweia (15-09-23)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    C'è un errore di fondo nelle definizioni, colpa di poste... per loro posteid e la tua identità di utente poste, che puoi usare per le app delle poste, bancoposta, postepay, etc. In questi casi puoi avere sino a 5 dispositivi diversi, che puoi gestire dal tuo account. Però penso che tu ti stia riferendo al sistema spid, che poste chiama comunque posteid. In questo caso il funzionamento è identico a quello degli altri fornitori del servizio spid, serve un account, dotato di nome utente password e con associato mail e numero di telefono, che vengono utilizzate come autenticazione a più fattori. Una volta autenticato, la app posteid sarà attiva su UNO e solo UNO dispositivo, ogni volta che lo cambi disattivi la app sul dispositivo che non stai usando. Quindi per usare spid ti servono comunque le credenziali. Non è necessario passare dagli uffici postali, ma le devi avere, altrimenti devi fare la procedura di recupero.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    esatto bravo hai capito perfettamente cio' che volevo dirti: mi riferivo all'utilizzo di spid su vari siti, ed accedo dall'app poste id.
    Quindi scusami io non posso utilizzare l'app poste id(quindi lo spid) in un altro telefono che non sia collegato a quel numero di telefono associato?
    quindi posso associarne solo uno..e se mi si dovesse rompere il mio p30 rimarrei senza nulla in pratica?

    Acquistando un telefono nuovo devo riattivare poste id e spid con altre autentificazioni a due fattori? che mi dira' di inserire numero e password email e poi mi dira' autentifica tutto ?
    Huawei P30
    Very Mobile

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,220

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Lo spid è la tua identità digitale, può funzionare solo su un tuo dispositivo, e solo uno, alla volta. Quindi se ne hai 2, quello che usi e attivo. Per le modalità puoi approfondire sul sito delle poste
    https://posteid.poste.it/

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Lo spid è la tua identità digitale, può funzionare solo su un tuo dispositivo, e solo uno, alla volta. Quindi se ne hai 2, quello che usi e attivo. Per le modalità puoi approfondire sul sito delle poste
    https://posteid.poste.it/

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    si non avevo capito se si inseriscono solo i dati e funziona tutto o vi è da registrare da capo(senza andare in posta).non lo dice qui nel sito
    Huawei P30
    Very Mobile

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,220

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    BaSta nome utente e password. La password scade dopo 90 giorni

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    BaSta nome utente e password. La password scade dopo 90 giorni

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Grazie, ma con il mio p30 usando impronta accedo normalmente non mi pare che effettuo il cambio password ogni 90 giorni
    Huawei P30
    Very Mobile

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,220

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Grazie, ma con il mio p30 usando impronta accedo normalmente non mi pare che effettuo il cambio password ogni 90 giorni
    Fai molto prima a provare ad entrare che a postare sul forum
    https://posteid.poste.it/jod-securel...hema/login.jsp


    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 15-09-23 alle 18:50

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy