Salve a tutti.
Sto cercando un modo semplice per creare una automazione, macro o come potrebbe essere chiamata per compiere una serie di operazioni sempre uguali su programmi diversi in Android 12 (Samsung s10 UI 4.1). Qualcosa che registri le azioni svolte in un determinato lasso di tempo e le riproduca con un click su un elemento sul desktop del telefonino.
Mi sembra di aver individuato in MacroDroid il metodo più facile.
Praticamente devo comandare un allarme cinesino che funziona con Smart Life e, contemporaneamente, due gruppi di cam: uno basato su Tp-Link Tapo e l'altro su Wansvew.
Vorrei poter creare due o tre macro che si potrebbero riassumere in "Fuori Casa" (Allarme Armato su tutti i dispositivi) e "Tornato a Casa" (Allarme Disarmato su tutti i dispositivi). Opzionale un terzo se voglio mettere l'Armato Parziale con delle varianti sulle varie cam.
Ovviamente ogni gruppo ha la sua appe quindi sono costretto ad aprire in ordine:
- Smart Life, cliccare sul device "Allarme Casa" e cliccare su "Arma" o "Disarma"
- Tapo app, cliccare su cams e poi su "Fuori Casa" o "A Casa"
- Wansview app e andare su ogni cam inserendo o disinserendo l'allarme movimento e la sirena
Secondo voi quale programma dovrei usare e come posso creare questa routine-macro-automazione-scena o "comesichiama"?
Qualcuno mi sa spiegare a parole semplici la procedura?
Grazie
Cip