Visualizzazione stampabile
-
Notifiche app Esselunga
Ciao a tutti,
ho installato sul mio Oppo Find X5 Pro l'app di Esselunga, che avevo già installato ed usato senza problemi sul mio precedente telefono (OnePlus 5).
Siccome ho una carta fedeltà Fidaty Oro, pago la spesa con la modalità Fidaty Oro Flash che dovrebbe mandare una notifica sulla app per procedere al pagamento.
Sul mio Oppo questa notifica non arriva.
Ho riprovato con il vecchio telefono e l'app funziona.
Ho verificato la versione dell'applicazione (è la stessa), ho controllato che le notifiche siano attivate e che anche le autorizzazioni siano le stesse dell'altro telefono; ho provato anche a reinstallare l'applicazione ma il problema non si risolve.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con l'app di Esselunga?
Ringrazio anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Reventlov
Ciao a tutti,
ho installato sul mio Oppo Find X5 Pro l'app di Esselunga, che avevo già installato ed usato senza problemi sul mio precedente telefono (OnePlus 5).
Siccome ho una carta fedeltà Fidaty Oro, pago la spesa con la modalità Fidaty Oro Flash che dovrebbe mandare una notifica sulla app per procedere al pagamento.
Sul mio Oppo questa notifica non arriva.
Ho riprovato con il vecchio telefono e l'app funziona.
Ho verificato la versione dell'applicazione (è la stessa), ho controllato che le notifiche siano attivate e che anche le autorizzazioni siano le stesse dell'altro telefono; ho provato anche a reinstallare l'applicazione ma il problema non si risolve.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con l'app di Esselunga?
Ringrazio anticipatamente
Hai configurato l'app in modo tale che rimanga sempre "disponibile" e che non venga chiusa dal sistema ?
Impostazioni/app/gestione app/Esselunga
Gestisci notifiche --> attivo
- Utilizzo batteria --> consenti attività in primo piano --> on
- consenti attività sullo sfondo --> on
- avvio automatico --> on
Poi vai in impostazioni/batteria/altre impostazioni/ottimizza l'uso della batteria --> cerca Esselunga --> non ottimizzare
Infine apri il task manager (tastino tre lineette se usi la classica barra di navigazione in basso)
Scorri l'applicazione Esselunga aperta di recente, clicca sui 3 puntini in alto --> blocca.
Fammi sapere se risolvi.
MI OPPOngo
-
Grazie per la risposta.
Premetto che ho provato a pagare avendo l'applicazione in esecuzione e in primo piano, però ho modificato comunque queste tre impostazioni che erano settate in modo diverso da quanto suggerito da te:
- consenti attività sullo sfondo --> on
- avvio automatico --> on
- ottimizza l'uso della batteria --> Esselunga --> non ottimizzare
Alla prima occasione riproverò il pagamento (bloccando anche l'app nel task manager) e ti saprò dire se ho risolto.
Per ora grazie.
-
Niente, ho provato anche con i tuoi suggerimenti ma non funziona. Proverò a sentire l'assistenza, anche se dubito mi risponderanno qualcosa di diverso da "hai abilitato le notifiche?" Ma non si sa mai.