CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Notifiche app Esselunga

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Reventlov


    Registrato dal
    Sep 2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Oppo Find X5 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Notifiche app Esselunga

    Ciao a tutti,
    ho installato sul mio Oppo Find X5 Pro l'app di Esselunga, che avevo già installato ed usato senza problemi sul mio precedente telefono (OnePlus 5).
    Siccome ho una carta fedeltà Fidaty Oro, pago la spesa con la modalità Fidaty Oro Flash che dovrebbe mandare una notifica sulla app per procedere al pagamento.
    Sul mio Oppo questa notifica non arriva.
    Ho riprovato con il vecchio telefono e l'app funziona.

    Ho verificato la versione dell'applicazione (è la stessa), ho controllato che le notifiche siano attivate e che anche le autorizzazioni siano le stesse dell'altro telefono; ho provato anche a reinstallare l'applicazione ma il problema non si risolve.
    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con l'app di Esselunga?

    Ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,362
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reventlov Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho installato sul mio Oppo Find X5 Pro l'app di Esselunga, che avevo già installato ed usato senza problemi sul mio precedente telefono (OnePlus 5).
    Siccome ho una carta fedeltà Fidaty Oro, pago la spesa con la modalità Fidaty Oro Flash che dovrebbe mandare una notifica sulla app per procedere al pagamento.
    Sul mio Oppo questa notifica non arriva.
    Ho riprovato con il vecchio telefono e l'app funziona.

    Ho verificato la versione dell'applicazione (è la stessa), ho controllato che le notifiche siano attivate e che anche le autorizzazioni siano le stesse dell'altro telefono; ho provato anche a reinstallare l'applicazione ma il problema non si risolve.
    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con l'app di Esselunga?

    Ringrazio anticipatamente
    Hai configurato l'app in modo tale che rimanga sempre "disponibile" e che non venga chiusa dal sistema ?

    Impostazioni/app/gestione app/Esselunga

    Gestisci notifiche --> attivo
    - Utilizzo batteria --> consenti attività in primo piano --> on
    - consenti attività sullo sfondo --> on
    - avvio automatico --> on


    Poi vai in impostazioni/batteria/altre impostazioni/ottimizza l'uso della batteria --> cerca Esselunga --> non ottimizzare


    Infine apri il task manager (tastino tre lineette se usi la classica barra di navigazione in basso)

    Scorri l'applicazione Esselunga aperta di recente, clicca sui 3 puntini in alto --> blocca.

    Fammi sapere se risolvi.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Reventlov (03-10-23)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Reventlov


    Registrato dal
    Sep 2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Oppo Find X5 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Premetto che ho provato a pagare avendo l'applicazione in esecuzione e in primo piano, però ho modificato comunque queste tre impostazioni che erano settate in modo diverso da quanto suggerito da te:

    - consenti attività sullo sfondo --> on
    - avvio automatico --> on
    - ottimizza l'uso della batteria --> Esselunga --> non ottimizzare

    Alla prima occasione riproverò il pagamento (bloccando anche l'app nel task manager) e ti saprò dire se ho risolto.

    Per ora grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Reventlov per il post:

    gianpassa (03-10-23)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di Reventlov


    Registrato dal
    Sep 2023
    Località
    Milano
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Oppo Find X5 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente, ho provato anche con i tuoi suggerimenti ma non funziona. Proverò a sentire l'assistenza, anche se dubito mi risponderanno qualcosa di diverso da "hai abilitato le notifiche?" Ma non si sa mai.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy