Visualizza i risultati del sondaggio: Precisione informazione, traffico/percorso
- Chi ha votato
- 1. Non puoi votare questo sondaggio
-
Google Maps
-
TomTom go
-
Here we go
-
Altro
-
Confronto app navigazione
Quale secondo voi la miglior App di navigazione per Android che unisca coerenza dei percorsi e informazioni sul traffico reali. Non applicazioni basate sul contributo degli utilizzatori, quindi Waze e credo amigo TomTom. Nella zona in cui mi sposto più spesso sono praticamente inutilizzate, E comunque creano percorsi definiamoli tortuosi per risparmiare anche un solo minuto e non è ciò che cerco.
Vedo che Google come database di destinazione , indirizzi è nettamente la più completa, ma spesso le informazioni sul traffico sono o sovra stimate o sotto dimensionate. Non so come mai.
TomTom app a pagamento mi permette di scaricare le mappe offline ma non ho ancora capito se le posso utilizzare realmente offline, e se l'informazione del traffico le acquisisce solo da chiusa l'applicazione o chi usa anche il TomTom stand Alone.
Here we go. Mi sembra un po' scarsa sia in termini di destinazione, sia in termini di traffico.
Il sistema montato in auto, auto tedesca , dovrebbe usare le mappe di here. Here wego è collegato a internet. Per aggiornamenti e informazioni sul traffico, potrebbe essere la soluzione migliore perché è basata sul l'interazione reale del veicolo, ma propone dei percorsi insensati alle volte.
Quindi la vostra avviso cosa consigliate di utilizzare , provare, o qualsiasi altra cosa? Grazie a tutti
-
-
-
Androidiano VIP
I migliori navigatori son sempre a pagamento e soprattutto quelli che sono progettati per l'uso degli autotrasportatori, in quanto possiedono la capacità di mostrare le caratteristiche reali delle strade, dei ponti (soprattutto le altezze) ecc ecc. Rea queste spicca sicuramente Sygic Truck.
Nel Forum qualche tempo fa c'era un grande Androidiano che faceva parte di un altro Forum molto specializzato in questo ambiente, che però non leggo da tempo; quasi sicuramente avrebbe dato una risposta più esaudiente.
-
-
Androidiano
-
-
Androidiano VIP
Non sono un grande utilizzatore di sistemi GPS, non più ormai, però considero i sistemi dedicati appena superiori alle app sul telefono, anche se ovvio dipende dal costo e dal tipo di utilizzo. Tomtom e garmin restano leader di mercato, tutti i sistemi, sia dedicato sia tramite app, necessitano per le info sul traffico, meteo, etc, di connessione internet, rendendo la navigazione offline solo sulle mappe. Per un periodo ho avuto necessità di una app con mappe offline, visto che per lavoro passavo in zone senza copertura di rete, e mi sono trovato bene con copilot, che uso ancora all'occorrenza. Però sempre utilizzando le mappe, da punto a a punto b, senza usare traffico, meteo e quant'altro.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
-
Androidiano di Riferimento
Non posso fare un paragone tra i livelli di dettaglio e la precisione dei vari navigatori.
Una critica abbastanza pesante la posso fare a GoogleMaps che non fa distinzione tra stradine microscopiche e superstrade. Consiglio di programmare e valutare e, se possibile, non navigare alla cieca, soprattutto se non guidi un'utilitaria.
Per quanto riguarda il traffico, si basa sull'esperienza degli utenti che ti hanno preceduto (ovvero i feedback sulla posizione/velocità) ... quindi vince il più diffuso.
-
Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum