Visualizzazione stampabile
-
Controllo Apk
Ciao a tutti. Dovrei installare un Apk trovato sul web e mi chiedevo come essere sicuro che all'interno non ci sia codice malevolo.
C'è modo di di vederlo secondo voi?
Io di solito uso virustotal, carico l'apk e mi fa la scansione. Tuttavia non sempre mi sembra corretto.
Conoscete altri metodi?
Grazie tante
-
Quote:
Originariamente inviato da
xaba
Ciao a tutti. Dovrei installare un Apk trovato sul web e mi chiedevo come essere sicuro che all'interno non ci sia codice malevolo.
C'è modo di di vederlo secondo voi?
Io di solito uso virustotal, carico l'apk e mi fa la scansione. Tuttavia non sempre mi sembra corretto.
Conoscete altri metodi?
Grazie tante
Che telefono hai ?
Perché ad esempio la MIUI ha già un antivirus di sistema integrato che fa la scansione delle applicazioni prima di installarle.
Poi se l'app non è presente sul play store comunque sono legittimi i tuoi dubbi.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Che telefono hai ?
Perché ad esempio la MIUI ha già un antivirus di sistema integrato che fa la scansione delle applicazioni prima di installarle.
Poi se l'app non è presente sul play store comunque sono legittimi i tuoi dubbi.
MI OPPOngo
Ho un pixel 6
Però si parlavo di apk non presenti sullo store
-
Quote:
xaba
Ho un pixel 6
Però si parlavo di apk non presenti sullo store
Dipende dallo store dove scarichi. Ci sono siti tipo uptodown, fdroid, getjar che sono sicuri. Altri, che non cito, in cui è probabile la presenza di malware. Se possibile scarica sempre da fonti ufficiali. Se l'app per qualche motivo non è disponibile su play store adopera uno dei siti sopracitati.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk