Ciao a tutti
Vi chiedo consiglio per un'app dove si possono definire le impostazioni fisse per l'hot spot
Dhcp, gateway ecc..
Ce ne sono diverse quindi chiedo direttamente a voi qual'è la migliore
Grazie
Ciao a tutti
Vi chiedo consiglio per un'app dove si possono definire le impostazioni fisse per l'hot spot
Dhcp, gateway ecc..
Ce ne sono diverse quindi chiedo direttamente a voi qual'è la migliore
Grazie
Nessuna.
L'hotspot del telefono lo attivi dalle impostazioni e puoi scegliere solo la password e poco altro, di certo non il dhcp (automatico) o il gateway, visto che ovviamente e' il telefono il gateway.
... credo tu abbia un po' le idee confuse. Spiega lo scopo, cosa ti serve fare e cerchiamo di consigliarti.
Ultima modifica di pumaro; 28-11-23 alle 09:08
ciao
vorrei mettere in rete 2 pc tramite hotspot, e uno ha un ip statico che non posso cambiare
se imposto un ip compatibile sul secondo pc tutto bene, ma non posso andare in internet perchè appunto la rete e l'ip del gateway (che come dici tu è quello del telefono) sono dinamici e non compatibili
Il pc ha ip statico perche' si collega ad un'altro router.
Se non puoi modificare le impostazioni del pc (o del router) perche' magari aziendale, puoi usare una nuova chiavetta Wifi.
La inserisci e di default dovrebbe avere ip dinamico.
Attivi sul telefono l'hotspot e ti colleghi con la rete wifi2.
In alternativa puoi usare un router alternativo configurato con l'ip desiderato, che prende internet dal telefono.
Tac78 (28-11-23)
Si, ho pensato a qualcosa del genere, però mi sembra assurdo che non abbiano lasciato la possibilità di parametrizzare la rete
Poi prchè dinamica... Mi sembra assurdo
Comunque ti ringrazio delle risposte