CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

nuovo dispositivo diminuzione spazio google foto perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

nuovo dispositivo diminuzione spazio google foto perchè?

Buongiorno ragazzi,
    ho sostituito il mio vecchio samsung s10 lite con nuovo honor 200 pro ho installato app clone e trasferito tutto da samsung a honor anche le app andando a fare una cernita inoltre ho impostato account google ma adesso mi trovo molto meno spazio a disposizione. Unica cosa che mi viene in mente è che ho un backup di whatsapp da 10 giga che ho importato sul nuovo telefono.....possibile che la causa sia quella?come si fa a vedere se sono stati fatti altr backup nel frattempo?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,390 volte in 6,367 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucky1979 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    ho sostituito il mio vecchio samsung s10 lite con nuovo honor 200 pro ho installato app clone e trasferito tutto da samsung a honor anche le app andando a fare una cernita inoltre ho impostato account google ma adesso mi trovo molto meno spazio a disposizione. Unica cosa che mi viene in mente è che ho un backup di whatsapp da 10 giga che ho importato sul nuovo telefono.....possibile che la causa sia quella?come si fa a vedere se sono stati fatti altr backup nel frattempo?
    Ciao,
    quasi sicuramente nel trasferimento al nuovo telefono, le foto che avevi sono andate in sincronizzazione automatica su account google.. oppure si è attivato il backup whatsapp di foto e video sul drive.
    Verifica le impostazioni di backup e sincronizzazione sia delle foto locali, sia di whatsapp.
    Puoi sempre andare sul tuo account tramite pc o telefono e verificare l'occupazione dello spazio e fare eventuale pulizie
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    quasi sicuramente nel trasferimento al nuovo telefono, le foto che avevi sono andate in sincronizzazione automatica su account google.. oppure si è attivato il backup whatsapp di foto e video sul drive.
    Verifica le impostazioni di backup e sincronizzazione sia delle foto locali, sia di whatsapp.
    Puoi sempre andare sul tuo account tramite pc o telefono e verificare l'occupazione dello spazio e fare eventuale pulizie
    come faccio a fare queste verifiche??'su drive mi pare impossibile ho settato la mail come backup dici che ha fatto un doppio backup di whatsapp?ci sto impazzendo dentro a questo delirio....

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

sicuramente vedo un backup da 10 giga di whatsapp che ho ripristinato sul nuovo telefono.....ora mi chiedo se lo elimino cosa succede?altra cosa se lascio fare backup quotidiano a whatsapp lkui in automatico mi riprende i 10 giga del piano.....non capisco credo che sia questo il problema che ho

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

sicuramente vedo un backup da 10 giga di whatsapp che ho ripristinato sul nuovo telefono.....ora mi chiedo se lo elimino cosa succede?altra cosa se lascio fare backup quotidiano a whatsapp lkui in automatico mi riprende i 10 giga del piano.....non capisco credo che sia questo il problema che ho
    Se lo rimuovi da drive, il backup WhatsApp rimane solo sul telefono. Nelle impostazioni WhatsApp di backup su account Google, puoi scegliere se includere foto e video che in genere sono il grosso del backup, quindi i 10Gb che hai visto

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Si ma mi chiedo come mai è comparso? Io avevo sul vecchio telefono attivo backup di tutto quotidiano con la mail di Gmail.... Adesso me lo trovo dentro Google ma non in drive.... Facendo poi nuovo backup questo mi riprende i 10 giga stanotte.... Però mi è uscita stanotte notifica di spazio in esaurimento quindi mi verrebbe da dire che sia dovuto a WhatsApp ma non so come risolvere il problema senza fare danni e perdere tutto whats app

Inviato dal mio ELP-NX9 utilizzando Tapatalk

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

Si ma mi chiedo come mai è comparso? Io avevo sul vecchio telefono attivo backup di tutto quotidiano con la mail di Gmail.... Adesso me lo trovo dentro Google ma non in drive.... Facendo poi nuovo backup questo mi riprende i 10 giga stanotte.... Però mi è uscita stanotte notifica di spazio in esaurimento quindi mi verrebbe da dire che sia dovuto a WhatsApp ma non so come risolvere il problema senza fare danni e perdere tutto whats app

Inviato dal mio ELP-NX9 utilizzando Tapatalk
    Nelle impostazioni WhatsApp, chat, backup delle chat cosa hai?
    Vedi esempio
    https://imgur.com/gallery/Y3Md4P1

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Nelle impostazioni WhatsApp, chat, backup delle chat cosa hai?
    Vedi esempio
    https://imgur.com/gallery/Y3Md4P1

ultimo backup ieri 10 giga account google c'è mia mail di gmail frequenza quotidiana includi video questo ho

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

ultimo backup ieri 10 giga account google c'è mia mail di gmail frequenza quotidiana includi video questo ho
    A questo punto prima non avevi il backup del video e spostando tutto sul nuovo telefono ti ha fatto il backup di tutto l'archivio WhatsApp di 10Gb comprese foto e video vecchi in memoria. Se vuoi rifarlo senza video devi eliminare il backup da drive, poi rifare il backup su account Google deselezionando i video.
    Ricordati che fino al 2023 scorso i backup di WhatsApp non occupavano spazio in drive , ora invece si https://www.windowsblogitalia.com/20...-google-drive/

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

la cosa strana che io sul vecchio telefono avevo il backup automatico di tutto giornaliero così come su questo è questo che non capisco......purtroppo ho sbagliato a trasferire i dati sostituendo qhatsapp e ho dovuto recuperare tutto da backup ma ripeto anche sul vecchio era impostato così non capisco proprio

Permessi di invio