Originariamente inviato da
literati
Buongiorno!
Spero di scrivere nella sezione giusta. Ho provato a cercare con la lente discussioni simili, con varie composizioni di parole, senza riuscire a trovare ciò che mi interessa.
Se apro una discussione già avvenuta, me ne scuso fin da ora.
Allora: per lavoro devo creare, a volte ogni giorno, a volte meno frequentemente, dei "video ricordo" che contengono un mix di foto e video fatte da me, con un sottofondo musicale, preimpostato o inserito da me con una canzone scaricata da yt.
Ora: il mio attuale Reno Z non ha questa funzione. Per creare questi video uso l'app di Google "Foto", che però tenta di caricare per ore i contenuti che seleziono, ma ahimè, senza wifi non procede bene al caricamento vero e proprio (la rotella del "sto caricando" non va mai via, sostanzialmente). Quindi sono costretta a fare questo lavoro (anche giornaliero) a casa, col wifi, quando avrei altre cose da fare che questi video (visto che comunque sempre di lavoro si parla: mi porto il "lavoro a casa", quando invece vorrei poter creare questi video
mentre sono a lavoro).
Visto che ho già comprato due telefoni (e restituiti, perché non li trovo da provare in nessun negozio

) convinta che avessero questa opzione, e invece no, mi chiedevo:
esiste un'app sul playstore, anche da comprare, che permette di fare quello che fa google foto, senza utilizzare internet / wifi? Applicazione che però deve essere no sicura, di più, quindi vorrei evitare di installare / comprare app che poi vedi nelle specifiche leggono posizione, messaggi, rubrica, microfono e pure cosa ho mangiato ieri
Immagino che sia d'obbligo l'accesso ai file multimediali, visto l'utilizzo dell'app stessa, ma che almeno siano criptografati e quindi protetti
sempre. (lavoro con i bambini, questo è fondamentale!).
Grazie a chi saprà aiutarmi!!
ps. qualora qualcuno avesse un cel in mente da consigliarmi, anzichè l'app:
cellulari comprati finora: Reno 11F (di cui ho sentito solo cose belle e che , in un gruppo, mi avevano assicurato avesse questa modalità; Realme 12 , come sopra). budget: 230
massimo. altre caratteristiche che deve avere il cel: memoria espandibile, grandangolo 0.5 o 0.6, OTG, 5G.