CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema Android Auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Problema Android Auto

Salve a tutti, non so se questa discussione è già stata trattata ma ho un problema con Android Auto che mi sta stressando parecchio. Nello specifico, ultimamente ho montato un'autoradio cinese Android che funziona bene e riesco tranquillamente a collegare il mio smartphone (Samsung s23 Ultra) con l'autoradio, con Android Auto attraverso l'applicazione Head Unit Reloaded (sull'autoradio) e Wi-Fi Launcher (sul telefono). Il problema nasce dopo, quando spengo l'auto e dissocio i devices (telefono - autoradio). Il telefono continua spesso a cercare di collegare Android Auto senza successo facendo appare di continuo sul display dello smartphone il simbolo di Android Auto e la scritta:"Per continuare, seleziona Android Auto sullo schermo dell'auto". Il fatto è che Android Auto rimane attivo e ho provato con l'app KillApps Pro (app che serve a chiudere le app del telefono che desidero) ma Android Auto, in automatico, continua ad attivarsi da solo e a far apparire l'odiato messaggio a tutto schermo...Ho provato ad inviare un feedback a Google e sto aspettando una risposta...

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Apple iPhone 13 Pro Max

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Hai collegato la radio con il positivo sotto chiave regolare?
    Non ho esperienza diretta di autoradio Android cinesi. Ma quelle “normali” di marche note, hanno un ingresso positivo da collegare sempre sotto tensione, per il mantenimento delle impostazioni. Ed uno da collegare ad un positivo sotto chiave. Che serve a spegnere la radio quando spegni la macchina e te ne vai. E mette in stand by le funzioni che non devono essere più attive.
    Spesso, sulle radio di serie, queste funzioni sono comandate dalla linea CAN. Per cui se le sostituisci con una after market, talvolta ti trovi a non avere a disposizione un cavo sotto chiave nel vano autoradio.
    Se la radio che monti non ha un controllo CAN programmabile e non lo programmi allo scopo, DEVI portare un cavo sotto chiave e collegare la radio correttamente.
    Ci sono anche altre funzioni che se non colleghi il comando sotto chiave correttamente, non funzionano regolarmente. E lasciando l’auto ferma qualche giorno, se il sotto chiave della radio lo hai collegato per comodità assieme al diretto, rischi di non avviare la macchina per batteria scarica.
    Rimangono infatti attive diverse funzioni che consumano abbastanza da essere deleterie per la batteria, alla lunga. Compreso il BT ed il wi-fi sempre attivi alla ricerca di dispositivi.
    Ciao!

Permessi di invio