CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

mia prima app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mia prima app

    Ciao a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione la mia prima applicazione per android disponibile sull'android market:
    https://market.android.com/details?i...=search_result

    questa applicazione è solo un demo di come è possibile utilizzare una libreria per l'acquisizione dati a cui sto lavorando da mesi. Più avanti pubblicherò altre applicazioni più complesse con la stessa libreria.
    Di defualt sono impostati l'indirizzo e la porta di un mio server, ma presto sul sito saranno disponibili gli eseguibili anche per il lato server e potrete provarlo direttamente sul vostro pc.

    é la mia prima app, quindi non siate troppo severi Cosigli e suggerimenti sono ben graditi!^^

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Scusa potresti spiegare meglio lo scopo della App?

    "questa applicazione è solo un demo di come è possibile utilizzare una libreria per l'acquisizione dati a cui sto lavorando da mesi."

    Onestamente non ho capito molto
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, non mi sono spiegato bene

    Praticamente ho sviluppato in collaborazione con un azienda una libreria lato client in Java/Android che si interfaccia con un'altra libreria lato server sviluppata in LabView. La libreria lato server fa l'acquisizione di dati analogici e digitali con un qualsiasi dispositivo elettronico (in genere schede della National Instrument) e li mette a disposizione sulla rete a tutti i client che ne fanno richiesa, ovviamente tramite un protocollo che abbiamo sviluppato noi (comunque si appoggia su socket tcp/ip). La libreria lato client (quella che sto utilizzando io) si occupa di ricevere i dati e di impacchettarli in classi predefinite, fornendoli allo sviluppatore che può farne quello che vuole (in questo caso mostro a video dei grafici).

    Con questo demo abbiamo simulato il funzionamento di un forno (i dati vengono simulati e inviati dal server: indirizzo, porta e apikey sono già settate correttamente per collegarsi ad un server che mette a disposizione questo servizio). Quindi lo scopo di questa applicazione è appunto mostrare come lavora la libreria in generale. A breve sarà disponibile la documentazione e le librerie da scaricare, però nel frattempo volevo sapere se l'applicazione funziona bene su tutti i modelli di smartphone (io ho il samsung galaxy s) perchè fra un pò avevo intenzione di mettere un'applicazione simile ma più generica a pagamento.

    Le principali cose che mi interessa sapere sono se la grafica si vede bene e se l'applicazione è fluida (perchè fa un grande numero di operazioni al secondo, mi sembra che elabora in media 10 pacchetti al secondo e li disegna a video. Sul mio galaxy va tutto bene, però magari su qualche telefono più datato e con meno cpu possono esserci problemi)-
    Ultima modifica di Simov8; 23-07-11 alle 20:41

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Ok ora va un po' meglio. E' sicuramente interessante, poi la provo e ti dico, anche io ho un Galaxy S.

    Buona serata
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Simov8 (24-07-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, fammi sapere

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Eccomi l'ho scaricata!

    Cliccando sulle varie voci (Channels, Lines) ottengo i grafici, si vedono bene e senza nessun rallentamento.

    Quindi puoi passare alla fase 2 del progetto
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille per il tuo giudizio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy