CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Domande generali su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domande generali su android

    Salve ragazzi, ieri ho acquistato il primo smartphone con android (samsung gio) e quindi sono completamente perso in questo nuovo mondo... ho delle cose da chiedere:

    1) dove posso scaricare le lingue aggiuntive per google? per esempio la ricerca vocale di google oppure la composizione vocale degli sms, sono impostati in inglese e non so come mettere l'italiano.

    2) skype: su symbian riuscivo a fare in modo che l'applicazione si ricordasse il login senza stare continuamente a scrivere la password! si può fare anche in android?

    3) esiste per android un applicazione che permette di videochiamare anche se, purtroppo, il mio terminale non ha la fotocamera frontale?

    4) esiste qualche navigatore gratuito che funzioni senza la connessione dati?

    5) come si chiudono le applicazioni di google senza farle funzionare automaticamente? in particolare c'è un modo per evitare che google chat ricordi le conversazioni chat?
    Ultima modifica di magodiafano; 24-07-11 alle 15:40

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodiafano Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ieri ho acquistato il primo smartphone con android (samsung gio) e quindi sono completamente perso in questo nuovo mondo... ho delle cose da chiedere:

    1) dove posso scaricare le lingue aggiuntive per google? per esempio la ricerca vocale di google oppure la composizione vocale degli sms, sono impostati in inglese e non so come mettere l'italiano.
    Le lingue sono già incluse, basta che vai su impostazioni -> ricerca vocale e cambi la lingua in italiano.

    2) skype: su symbian riuscivo a fare in modo che l'applicazione si ricordasse il login senza stare continuamente a scrivere la password! si può fare anche in android?
    Sinceramente non lo uso, prova a vedere nelle impostazioni del programma.

    3) esiste per android un applicazione che permette di videochiamare anche se, purtroppo, il mio terminale non ha la fotocamera frontale?
    La nuova versione di gtalk sulla 2.3.4 lo fa, oppure anche skype o applicazioni tipo whatsapps (o come cavolo si chiama).

    4) esiste qualche navigatore gratuito che funzioni senza la connessione dati?
    Gratuito non so, comunque con la nuova versione di maps hanno iniziato a implementare le funzionalità offline (in un raggio di 16 Km mi pare); oppure a pagamento c'è coolpilot.
    Ah, gratuito c'è n'era uno con mappe opensource...navigation ? boh, non ricordo il nome...

    5) come si chiudono le applicazioni di google senza farle funzionare automaticamente? in particolare c'è un modo per evitare che google chat ricordi le conversazioni chat?
    Puoi disabilitare gtalk dalle impostazioni del programma e li ci dovrebbe essere anche l'opzione per non registrare le conversazioni.
    HTC Desire (ex. Samsung Galaxy i7500)
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1 Rooted by Unrevoked 3
    • Rom: Mildwild CM A2SD+ 4.3 (Android 2.3.7) con kernel ManU-Version 2.1 HAVS-AXI-CFS
    • Recovery: Alpharev Recovery S-OFF - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.08
    • SD: Samsung 16GB classe 6 - 1GB ext3 / 15GB Fat32


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il mio problema è che possiedo android 2.3.2 con tim...
    1) come posso vedere se la tim ha fatto uscire un aggiornamento?
    2) se volessi aggiornarlo senza che sia uscito l'aggiornamento tim so che perderei la garanzia. Cosa comporta la perdita della garanzia tim? vuol dire che perdo anche la garanzia del telefono in generale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy