ho sposate le mie app da telefono a sd, ma come faccio a installarla automaticamente sulla sd quando le scarico dal market o con astro manager ?
ho sposate le mie app da telefono a sd, ma come faccio a installarla automaticamente sulla sd quando le scarico dal market o con astro manager ?
Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5
Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30
- - - - - - - - - -
D R O P B O X
Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5
Piano Tariffario: Super Internet 3GB
Che io sappia l'unica e format in est2 di parte della sd e poi a2sd. Per.farlo necessiti di root e di recovery.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
mentre .. quando cambio la sd, basta copiare le cartelle della vecchia e metterla sulla nuova ?
Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5
Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30
- - - - - - - - - -
D R O P B O X
Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5
Piano Tariffario: Super Internet 3GB
..con cosa le hai spostate?..con un'app come app2sd (o link2sd o simili), o hai copiato la cartella con le apps usando astro e riportato su sd (avrebbe senso solo per copiarsi le apps come archivio)?
Non sono sicuro che si possa impostare nelle applicazioni (come app2sd o link2sd o analoghe) il trasferimento automatico sulla memoria esterna, occorre spostarle maualmente, ma basta una volta..con Froyo è nativo del sistema questa funzione e si può comandare in automatico..rimarrano sempre escluse delle app di sistema!
Con astro è possibile eseguire dei backup (tasto menù, strumenti, gestione applicazioni, copia le apps che selezioni su una cartella della sd "backup")..le apps memorizzate puoi disinstallarle e reinstallarle a piacere, ma se lo scopo non è un archivio, ma liberare un pò di memoria interna questa funzione è poco utile (disinstalli quelle che non servono e le installi quando vuoi...però conviene vedere sul market se c'è un aggiornamento (sempre se il market te le riconosce..con qualche ROM non lo fa sebbene ci siano e funzionino)
Quando cambi sd puoi semplicemente spostare tutto o solo i tuoi files che ti interessano..molti sono dati delle applicazioni, che, se la sd è nuova, alla prima accensione le ricompila in automatico
..mi son dilungato, ma forse (spero) che qua ci sia una risposta![]()
Ultima modifica di Cecco1970; 17-08-11 alle 00:22