Originariamente inviato da
Dexter89
Ciao a tutti,
ho da poco rootato il mio Desire, e dopo aver installato Angry Birds, dato che non avevo voglia di rigiocarmi tutti i livelli, avevo pensato di provare un po' quelli più avanzati installando
Angry Birds unlock all levels.
Lì per lì le opinioni su market e appbrain non mi sembravano suggerire nulla di pericoloso, anche se probabilmente avrei dovuto prestare maggiore attenzione alle descrizioni delle autorizzazioni richieste ("Consente a un'applicazione di creare socket di rete.").
Dunque lo installo, gioco un po' ad Angry Birds e disinstallo l'unlocker, dato che non mi sarebbe più dovuto servire.
Tuttavia monitorando l'utilizzo della batteria dalle impostazioni della rom MIUI, ho notato una voce assai sospetta, che non dovrebbe per nulla trovarsi lì: com.pommedeterresautee.angrybirdsunlock. E anche parecchio attiva!
Disinstallo anche Angry Birds, e nonostante ciò sembra che sia rimasto qualche processo attivo in back-ground... Sebbene non così attivo come l'altro.
Ho provato a fare una ricerca con root explorer, ma non ho trovato niente. Neanche le altre app di monitoraggio di processi e permessi di superuser rilevano niente. Ho provato anche a fare una scansione con AVG, ma non mi ha dato riscontri.
A me questa cosa non piace per niente, questi processi semplicemente non dovrebbero esistere, figurarsi essere così attivi come il primo (a maggior ragione con i permessi di cui dispone).
Qualche idea?