CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

conoscete un programma per....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    conoscete un programma per....

    un programma per bloccare i processi che si auto-attivano tipo skype tipo lo stre di 3 tipo il tool di androidiani....e farli avviare quando voglio io????

    tipo sul mio i9000 ho tanti programmi sempre in esecuzione che magari non uso saturandomi la RAM e se li termino ripartono :S.....esiste tipo un programma che mi blocchi questi avvii????

    ---------------------------------------------------------

    esiste un programma che mi permette di abilitare a mio piacimento l'accesso ad internet (tramite dati a pacchetto) solo a dei programmi a mia scelta?

    grazie in anticipo per tutte le risposte ^__^

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti io ho cancellato Skype.. ma servirebbe anche a me un programma del genere

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    per bloccare gli avvii automatici usa gemini app manager

    mentre per permettere l'accesso ad internet a determinate applicazioni, juice defender dovrebbe avere qualche opzione simile ( ma non ne sono sicuro )

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    anche optimize tool box fa il suo dovere.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Exclamation

    prova GEMINI APP MANAGER , è un pò complesso da organizzare proprio perchè consente di gestire i vari step di attivazione per ogni singola applicazione..non sono certissimo vada come intendi, ma credo valga la pena vagliarlo...
    per skype esiste un widget STOP SKYPE che lo spegne manualmente (se non trovassi altro)...
    EDIT: opps, gemini era già stato menzionato!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di supermiky


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io uso android task manager è ottimo hai la possibilità di fare una lista di app che vuoi chiudere automaticamente


    Inviato dal mio HTC Desire cynogened usando Androidiani App


    HTC DESIRE PVT1 AMOLED
    Revolutionary S-OFF
    Recovery Revolutionary ClockworkMOD 5.x.x
    Jelly Bean | CyanogenMod10 [BETA 0.33] con INT2SD 4gb Di Memoria Unica!
    Radio 5.17.05.23
    TAVOLA STOCK
    SD Samsung 16Gb clas 10 / Part EXT3 4.0Gb

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi scuso prima di tutto con l'autore del thread dato che sto usufruendo del suo spazio, ma anche io cerco qualcosa di simile...
    anche io con il mio galaxy S, -no root-, della 3 con gingerbread, noto spesso e volentieri, tramite advanced task manager, che alcuni programmi, sono aperti senza averli nemmeno pensati ...tipo maps, camera 360, cyberon voice commander, gestione attività e cose simili...

    mi domandavo e chiedo a voi....se esiste un task manager che ogni tot minuti/ore,(e non solo quando si attiva lo schermo, come accade con advanced task manager), mi chiuda le app in background...
    tutto questo non lo faccio per le ram, ma per la batteria, perchè a volte mi accorgo che, partendo da casa la mattina, con la batteria al 90%, ritorno dal lavoro la sera a casa e mi ritrovo la batteria al 35/50% senza averlo usato in modo massiccio (come leggo spesso alcuni utenti nel forum..email, giochi, social network, ecc.ecc.), solo qualche sms o chiamata....ed aggiungo anche che non tengo mai attiva la connessione dati(la 3 non prende quasi mai nel posto di lavoro), a casa uso a volte il wi-fi..
    p.s.
    ultimamente ho installato -go launcher- e -go sms-, ma non sono quelli, visto che il problema ci stava anche prima

    grazie a tutti e scusate il distubo...

    un saluto
    paolo
    Ultima modifica di littleball; 25-08-11 alle 14:56

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni che si attivano da sole e non sono sevizi vengono frizzate dal sistema e non occupano cicli di clock, il sistema se le precarica per un uso più veloce al momento in cui servono.
    L'unica cosa che rallentano un minimo è l'avvio del cell.
    Android, da 2.1, quando ha bisogno di Ram, la prima cosa che fà è quella di chiudere le applicazioni in background.
    Ho usato Gemini, poi ho smesso e pensate bene ... non è cambiato nulla.
    Non vi preoccupate delle app in background, se volete risparmiare batteria pochi widget, luminosità bassa e cell in 2g o wifi.
    Se polete risparmiare ram e cicli di clock, pochi widget, niente antivirus e niente taskkiller.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    Cecco1970 (25-08-11)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Le applicazioni che si attivano da sole e non sono sevizi vengono frizzate dal sistema e non occupano cicli di clock, il sistema se le precarica per un uso più veloce al momento in cui servono.
    L'unica cosa che rallentano un minimo è l'avvio del cell.
    Android, da 2.1, quando ha bisogno di Ram, la prima cosa che fà è quella di chiudere le applicazioni in background.
    Ho usato Gemini, poi ho smesso e pensate bene ... non è cambiato nulla.
    Non vi preoccupate delle app in background, se volete risparmiare batteria pochi widget, luminosità bassa e cell in 2g o wifi.
    Se polete risparmiare ram e cicli di clock, pochi widget, niente antivirus e niente taskkiller.
    Interessante , ignoravo la cosa per 2.1, mentre per 2.3 (almeno per come ho riempito di apps ora il cell) invece è molto evidente..forse noto solo ora la differenza perchè con 2.1 non osavo riempirlo (anche con JIT o modding, come 2.2 custom rom), certi rallentamenti erano più evidenti ed un task killer manuale effetivamente ripristinava la situazione.
    Poi mi riferisco all'X10 Sony Ericsson, non so se le stock ROM dei vari device cambiano molto a pari sistema android, ma come device l'x10 è nato di fascia alta (al suo tempo, ora ormai ha 16 mesi ), quindi teoricamente dovrebbe supportare meglio condizioni critiche...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy