Sinceramente non ho mai capito il perchè di questa scelta. Sui vecchi cellulari c'era questa possibilita. Credo che basterebbe tanto poco per riportare questa funzionalita sui nuovi device...
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
mdlele (23-09-11)
mdlele (26-09-11)
La cosa più simile che si possa fare è la modalità aereo (almeno per il consumo batteria ed eventuali traffici dati/sms/chiamate), questo attraverso applicazioni che consentono di programmarne lo stato (modus operandi?..juice defender?)..etc.
Bisogna forse disattivare eventuali funzioni come allarmi o messaggi del calendario (semmai fossero impostate erroneamente di notte).
Così si ottiene che automaticamente, ad una certa ora, hai il device completamente attivo...la completa disattività, come è già stato ripetuto qui, con android non è possibile
Io penso di averlo capito il perchè. Quando un Androide è spento è senza corrente e di conseguenza non può far niente, come un computer spento, una macchina spenta, un amplificatore spento ....
Se ti serve qualche funzione non lo spegni, spegni ciò che ti serve (modalità aereo).
A volte le soluzioni più semplici sono e più difficili da interpretare.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Originariamente inviato da casaprocida
Proprio senza corrente no, visto che l'orologio di sistema continua lo stesso a funzionare, e di certo non è alimentato ad aria!
A questo punto mi viene da pensare che nei primi telefoni (che peró hanno la possibilità di autoaccendersi) quando li spegnevamo in realta andavano in una sorta di sleep. Oppure ancora piu semplicemente c'era una eprom che comandava le accensioni temporizzate (scelta forse piu plausibile per l'epoca).
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App