Originariamente inviato da
Cecco1970
Le note attualmente memorizzano solo un testo, già comunque di suo molto comodo.. se si potesse associare al testo comunque la compilazione di data ed ora per l'associazione automatica alla lista di eventi di un calendario o, in alternativa, un avviso..chiaramente previo compilazione e conferma di associazione all'eventuale "allarme" sempre attraverso le funzioni della tua apps.
La mia idea si aggira indicativamente così:
aprendo le note ci sono finestre dedicate all'impostazione di un orario e di un giorno che posso (più o meno la stessa formattazione delle ore ambulatoriali), poi, attraverso un menù di scelta, abilitare
- come nuovo evento nel calendario (che comprende già i dettagli di giorno, ora e note),
- oppure come allarme dell'orologio
(questi 2 automaticamente riconoscendo le apps installate che fanno questi lavori),
- o semplicemente un avviso non associato ad altre apps, che consente di scegliere un allarme sonoro
- o visivo,
- oppure lasciarlo nudo e crudo così com'è come semplice nota da andare a leggere quando si apre la apps.
queste 5 opzioni sono quelle che mi vengono in mente a me..magari ci sarebbero altre idee, aldilà di quanto sia effettivamente fattibile...
..premetto che non ho idea la fattibilità e l'impatto con l'app nel suo complesso (magari potrebbe essere qualcosa di troppo diverso da quel che vorresti offrire, quindi opzioni da escludere..) ed inoltre il mio rimane un esempio su cos'altro farebbe comodo a me per avere una massima funzionabilità secondo il mio utilizzo, quindi non necessariamente tutte le opzioni indicate..
Già il fatto che il discorso di più account l'hai preso in considerazione ottimizza ulteriormente le funzionalità da esserne già più soddisfatto di prima
Spero di esser stato sufficientemente esaustivo, ma in caso chiedi ancora!!!
Grazie e, nuovamente, buon lavoro!!!