CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Android + rete [smartphone samsung galaxy giò]]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android + rete [smartphone samsung galaxy giò]]

    Ciao. Premetto che sono nuova non solo del Forum ma in generale del mondo Smartphone. Ho acquistato ieri uno smartphone Samsung e avrei bisogno di chiedervi una informazione che a molti di voi potrà sembrare assolutamente stupida e ovvia...
    Che differenza c'è tra le varie reti. Ho letto che può esserci la GPRS, EDGE, UMTS...nonostante io abbia una promozione attiva ce mi consente di navigare in internet senza limiti, non vorrei lasciare lo smartphone perennemente connesso a internet, ma accedere io quando mi va...è necessario che io imposti la modalità offline (modalità presente nelle impostazioni dello smartphone) oppure posso lasciare tranquillamente attiva la rete e l'effettiva navigazione (= consumo) avverrà quando apro una pagina web? Anche perchè ho notato che impostando la modalità offline non posso nemmeno mandare sms...spero mi possiate aiutare o perlomeno darmi un aiuto per saperne qualcosa di più.

    Vi ringrazio in anticipo e spero qualcuno risponda al più presto.
    CIAO
    Ely

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ciao, dunque...se vuoi semplicemente non avere la linea dati attiva, linea dati=linea che ti permette di navigare su internet, guardare la posta...far aggiornare le applicazione ecc ecc devi tenere premuto il tasto di accensione e disattivare, appunto, la linea dati. Facendo così potrai chiamare, mandare sms, ricevere sms e ricevere chiamate ma non potrai navigare&co. Mentre se vuoi disattivare anche queste possibilità e quindi non essere assolutamente rintracciabile (equivale ad avere il cell spento) devi attivare la modalità aereo, che ti permette di avere il cell acceso ma non collegato con le celle telefoniche (tim, vodafone,3..) questo ti permette per esempio di continuare a giocare, ascoltare musica, guardare un film..senza essere connesso a nulla. Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai domande non farti problemi!


    cheers

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie grazie grazie!
    Approfitto della tua disponibilità per farti/fare ancora una domanda. C'è un modo per modificare il colore dei vari tasti? Di default sono blu...volevo sapere se c'è un modo/app per cambiarne il colore.
    Ti/vi ringrazio e non escludo che nei prossimi giorni mi venga in mente qualcos'altro da chiederti/vi.
    Grazie mille.
    CIAO
    Elisa

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    immagino che il tuo giò sia brandizzato tim, cioè il colore delle icone presenti nel menu?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Yes...deduco che non ci siano possibilità di modificare il tutto, vero?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ricordati che con Android tutto si può fare

    ha 2 opzioni:

    pillola blu: installi un launcher alternativo ad esempio
    https://market.android.com/details?i...uncherex&hl=it
    oppure
    https://market.android.com/details?i...e=related_apps
    che ti permettono di modificare la schermata iniziale e il menù, con questi launcher tutto è molto più settabile e personalizzabile

    pillola rossa:

    esegui una sbrandizzazione del tuo giò e non hai più tutte quelle porcherie che ti mette la tim e magari aggiorni anche a gingerbread...

    A te la scelta, mia cara!


    cheers

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le dritte...ho dato un'occhiata alle opzioni della tua pillola blu..adesso prendo confidenza con lo smartphone e poi smanetto un po' per personalizzarlo di più
    Grazie per le info...
    CIAO
    Elisa

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    e di che...servono a questo i forum, ora non sono più un possessore di giò (me lo hanno rubato ) ma se un giorno deciderai per la pillola rossa, non farti problemi, io avevo sbrandizzato, eseguito il root e montato il pane allo zenzero..per cui se hai bisogno fai un fischio.

    Buon sabato sera!


    cheers

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono di nuovo io...sto notando che quando non utilizzo il cellulare, ogni tanto emette delle vibrazioni. La suoneria è attiva e le impostazioni della vibrazione sono impostate su "Mai"..pasetta, visto che tu avevi (mi spiace te l'abbiano rubato ) il mio stesso smartphone,mi sai dire se ti era già capitato?
    Inoltre...andando qua e là su Android Market ho visto alcune app accedono a dati quali "Chiamata diretta n.telefono" (come ad esempio l'app di cui mi hai dato il link ieri per il cambio di tema).. vedo che il rating dell'app è alto e ha ricevuto moltissimi commenti positivi...solo mi chiedevo se è abbastanza sicuro installare app con questa accessibilità..
    Grazie ancora per le risp.
    CIAO

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ciao, per quanto riguarda le vibrazioni a casaccio, sinceramente non mi ricordo ma non mi pare proprio che ogni tanto vibrasse a caso...resta il fatto che io l'ho tenuto "originale" veramente poco...non sopportavo proprio quelle porcherie della tim!

    per le applicazione su market..stai tranquilla, sono tutte sicure...il fatto che voglia accedere alla possibilità di chiamare è normale..
    felice di aiutarti ancora se avrai bisogno!


    cheers

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy