salve! volevo sapere se c'e' (possibilmente gratuita) un'applicazione x android(ho un samnsung galaxy s) che mi permette di fare le foto a 360°gradi, tipo panoramatic360 x l'iphone..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
salve! volevo sapere se c'e' (possibilmente gratuita) un'applicazione x android(ho un samnsung galaxy s) che mi permette di fare le foto a 360°gradi, tipo panoramatic360 x l'iphone..
Se hai il galaxy hai gia di default la possibilità di fare foto a circa 180 gradi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)
Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)
Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto
Grazie ora provo E un programma ke ne fa a 360?
Photaf
..non conosco le altre menzionate per i 180°, analogamente uso Panorama ed ho notato molte differenze sia positive che negative..è l'unica che conosco..
Panorama (giusto per paragone) :
- acquisizione immagini come video
- presentazione rapida dell'intera immagine
- possibilità di eseguire 180° verticale (se ti trovi sotto una torre...)
- miscela catture fluida
Photaf:
PRO
- cattura a 360° (solo orizzontale)
- upload diretta su web (se si vuole)
- sito che implementa la possibilità di vederlo come dall'android su web(girare l'immagine, zoommare, quindi non solo immagine formato panoramico)
- per qualche giorno, se attivo il rilevamento geotag, ricerca eseguibile da web attraverso la mappa (indispensabile se conosci il luogo della cattura, ma non il nome del file della foto)
CONTRO
- non è pratico e veloce come panorama. Vanno fatte le singole foto, sebbene sia guidato l'allineamento e si possono scegliere quante farne, ci vuole il tempo per eseguire con attenzione ogni singola cattura e soprattutto fargliela macinare per visualizzare il risultato
- per lo stesso motivo è sensibile alle variazioni di luce e gli assemblamenti sono facilmente molto evidenti
- nuovamente per lo stesso motivo il risultato potrebbe non essere sufficientemente quello voluto. Se non si è precisi possono assemblarsi in malo modo
Vedi anche Photaf:, e avrai un'anteprima di alcuni risultati..purtroppo è l'unico modo che conosco per i 360°, meglio di niente...
Ultima modifica di Cecco1970; 02-10-11 alle 20:22
alemei91 (02-10-11)
Per le foto a 180 non ho detto nessuna app perchè è una opzione già presente nella fotocamera stock dei Galaxy S e S2.
Basta andare nelle opzioni e scegliere la modalità Panorama.
Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)
Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)
Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto
alemei91 (02-10-11)
X i180° va bene il galaxy,grazie ma volevo proprio 360°..ora provo portaf,grazie!ma panorama si puo avere ank su android,solo k nn fa i 360°?sono gratis tutte e 2?
Photaf c'è versione gratuita (e pro con opzioni extra), mentre panorama era solo per elencare degli esempi di differenti funzionalità..credo sia disponibile solo dispositivi Sony Ericsson..
alemei91 (02-10-11)