ciao ragazzi, vorrei sapere esattemente cosa sia e come funziona questa app.
Me la consigliereste? Oppure ci sono buone alternative?
thanks
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, vorrei sapere esattemente cosa sia e come funziona questa app.
Me la consigliereste? Oppure ci sono buone alternative?
thanks
è un programma che ti permette di impostare le varie home e i vari programmi disponibili per android, un po come il menu start di windows...si tratta dell'interfaccia grafica che ci si presenta all’avvio del menu del nostro cell e raccoglie l’insieme di pagine con i collegamenti alle applicazioni e i widget.
i piu famosi sono
GO Launcher EX, qui puoi creare cartelle nel menu (cosa che con molti cell non puoi fare, le crei solo nella home)
ADW Launcher EX, qui invece crei gruppi nel menu
Launcher PRO
ma ce ne sn molti altri!
io cmq ti consiglio se proprio vuoi cambiare golauncher :)
capito, la sto provando, ma come si fa ad impostare la home dentro go launcher?
non devi cliccare in basso a destra il tasto che hai sul cell e poi ti appare impostazioni??io faccio cosi..
Quando pigi il tasto "home"in genere,se hai due launcher ti da'2opzioni da scegliere:golauncher o quello normale..te devi cliccare su golauncher.. ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Mi sa che non lo puoi fare..io nel mio quando ho usato un launcher diverso
Ho sempre pigiato la home e scelto tra i due..forse puoi provare a disinstallare il tuo launcher della home ma non so se si possa fare e quanto possa essere conveniente..
Ahh!!e adesso se pigi home non ti chiedere piu di scegliere?!? ..strano..allora xk nn installi di nuovo(casomai prima disinstalli quello che hai gia installato)golauncher cosi te lo rimette e poi selezioni sempre quello?
Non gli chiede di scegliere perché ha messo come predefinito Go Launcher. Quindi quando preme il tasto home non gli compare più la scelta. In ogni caso sono opzioni modificabili da menù->impostazioni->applicazoni->gestione applicazioni.
Io non ho però capito la differenza tra i vari launcher: a parte che alcuni siano a pagamento e altri no, io con go launcher ex mi trovo benissimo! Sono nuovo di android da pochi giorni, ma la prima cosa che ho fatto è togliere la touchwiz, e sinceramente nel cercare alternative non ho trovato software poi così diversi...Sento persone che dicono che senza ADW non vivono, che launcher pro è il migliore, ma io non capisco cosa abbiano in più/meno rispetto go launcher ex! Sono io che non li so usare?:p
Ogni launcher ha determinate caratteristiche. Alcuni si distinguono per la fluidità, altri per la personalizzazione, altri ancora per l'originalità. Ognuno sceglie il launcher che preferisce, de gustibus. Go launcher è da molti ritenuto il migliore, e stessa cosa vale per ADW e launcher pro. Ma se ci fai caso ad esempio ci sono widget in go launcher che altri non hanno (vedesi calendario, task manager, ecc) e viceversa. Si tratta di gusti.
Ad esempio LauncherPro ha meno personalizzazioni, ma è più fluido.
Lo vedi sopratutto in telefoni di fascia medio bassa come il mio.
ok!scusate nn lo sapevo..e' che per ora sto mantenendo il mio launcher originale,(dato che il cell è nuovo), poi cambiero ..mettero sicuramente golancher!!
ahahah, hey gente, ho notato che nel video del nexus s (quello col presunto Ice cream sandwich o Android 4.0) ci sono un sacco di icone del plate theme di golauncher: coincidenza?
ho aperto un topic nella sezione nexus s per parlarne
Provate QQlauncher....costa nulla.....e dopo fatemi sapere
Scusate da quello che sto leggendo (e capendo) questi launcher sono solo un "arricchimento estetico", di fatto non sono nè indispensabili nè tantomeno mi pare migliorativi in termini di prestazioni del telefono.
Domanda: consumano di più la batteria? Ma ne vale proprio la pena installarli?
se consumano piu batteria non lo so..ma non li devi installare x forza, io x esempio non li ho installati: in pratica sono diversi modi di organizzare il tuo menu:con golauncher per esempio puoi fare cartelle(col menu normale nn lo puoi fare) con adw launcher fai i gruppi..poi ogni launcher ha dei temi che possono essere scaricati a parte.. dipende da come vuoi organizzare il tuo cel ;)
Quote:
Originariamente inviato da Chzenna
No, non sono solo estetica, anzi è la parte che personalmente mi interessa meno. Cambiano proprio la funzionalità. Per farti un esempio, con GO Launcher nella lista applicazioni puoi scegliere se ordinarle alfabeticamente o per data installazione, vedi anche quali app hai usato di recente, puoi disinstallare app direttamente da lì, eccetera eccetera eccetera.
Poi ci sono i widget dedicati come il calendario a tutta pagina, eccetera.
Quanto ai forti consumi, non mi pare.
Comunque fai prima a provare, se non ti piace lo togli.
Inviato dal mio Nexus S 2.3.6 stock rooted usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da alemei91
Alemei91: puoi fare cartelle in homepage anche col menu normale. Tasto menu - aggiungi - cartella.
Quote:
Originariamente inviato da alemei91
Ok, ma non dare info se non sei sicuro, altrimenti si crea solo confusione. :)
Ma è possibile riunire applicazioni sotto lo stesso nome? La mia idea sarebbe quella di mettere un nome visibile in ogni schermata, tranne nella home, con il nome della categoria (es: "università, con varie calcolatrici, link vari che riguardano etc). È fattibile come cosa? posso farlo con qualunque launcher, o qualuno è più indicato? Ho provato qualche widget che aggiunge scritte a schermo, ma non funzionano proprio come vorrei!
Ripeto, nel mio caso in cui non ho un telefono performante, LauncherPro ha migliorato le prestazioni.
Per quanto riguarda la batteria non ho notato differenze.
Le funzionalità oltre a essere estetiche, viste le configirazioni aggiuntive che i launcher ti offrono sono anche funzionali.
O usi i folder, oppure, anche se non è esattamente quello che chiedi, potresti provare Folder Organizer, che non sostituisce il launcher ma ti dà dei menù per trovare rapidamente le app per categoria, a seconda dei tag che assegni tu stesso.
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
Ci sono launcher leggeri che girano su Android 1.6?
Quindi si può installare e disinstallare senza problemi, come una normale applicaxione?
Esattamente. Puoi considerare un launcher come una semplice applicazione. Quindi puoi disinstallarla senza problemi. Ovviamente il telefono sfrutterà un altro launcher in alternativa a quello disinstallato da te (es. i launcher stock). Ne puoi mantenere più di uno e cambiarli di tanto in tanto.
Prima di installarla ho letto che l'app può fare telefonate, possono accedere ai miei dati ecc. Sono condizioni di base, come per tutte, oppure ha daelle funzioni automatiche? Funziona solo se c'è la connessione dati attiva o sempre?
No,non devi essere connesso..una volta scaricato(ti serve internet x scaricarlo) e installato, lo puoi usare quando ti pare!
Ottimo grazie.
Però quando lo voglio scaricare, alla voce autorizzazioni, leggo:
Servizi che prevedono un costo: "consente all'app di chiamare numeri automaticamente. ecc"
Informazioni personali:"consente la lettura da parte di un'app. di tutti i dati (gli indirizzi) di contatto memorizzati sul telefono."
Questo mi sembra appaia per tutte le app...o sbaglio?
Vuol dire che le app hanno accesso a queste possibilità?
Quelle richieste si,appaiono x ttt le applicazioni..ank quelle gratuite: se stai scaricando golauncher in versione gratis,e' gratis e anche dopo averlo scaricato non devi effettuare la connessione intenet per usarlo;)
Ciao a tutti, ho installato: "GO Launcher EX Notification" su Go Launcher Ex, ma non mi notifica una beata mi**ia... è possibile?
In caso, cosa consigliate pe rle notifiche? Gmail, msg, chiamate ecc...ecc...
Ho Galaxy S 2
Ciao :)
Ho provato a dare un'occhiata a go launcher ex, però poi bisogna abbinare i vari temi altrimenti di base è molto scarno, o mi sbaglio? Ho provato a scaricare il tema classic....vediamo.....intanto lo sfondo con le goccioline fa molto mac....
Molto bello....però mi sembra che rallenti un po', o mi sbaglio?
Comunque mi sono spariti: l'indicatore di carica della batteria e l'orologio con la data.
Ho scaricato i go widget e devo dire che la funzionalità aumenta.....calendario sempre aperto, ecc.