CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Applicazione per registrare dal plug 3.5 mm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistaweb74 Visualizza il messaggio
    Esatto, c'è anche la spiegazione in inglese dell'uso a cui è destinato. Mi viene voglia di comprarli tutti.
    Ciao
    Pista


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Riprendo il discorso per quanto riguarda l'uscita da cello (quindi ora non parlo del mic) verso un impianto stereo, perché nel frattempo ho fatto una prova con un cavetto che avevo in casa: da jack 3.5 normale (a tre segmenti) verso due rca, collegato a Tape In dell'ampli, e funziona anche così

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer
    Originariamente inviato da pistaweb74
    Esatto, c'è anche la spiegazione in inglese dell'uso a cui è destinato. Mi viene voglia di comprarli tutti.
    Ciao
    Pista


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Riprendo il discorso per quanto riguarda l'uscita da cello (quindi ora non parlo del mic) verso un impianto stereo, perché nel frattempo ho fatto una prova con un cavetto che avevo in casa: da jack 3.5 normale (a tre segmenti) verso due rca, collegato a Tape In dell'ampli, e funziona anche così

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

    E sì, infilando il jack stereo esce il segnale audio


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Huawei G8X

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistaweb74 Visualizza il messaggio
    E sì, infilando il jack stereo esce il segnale audio


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Claro! Ma, per capire, a cosa serve quindi il cavetto SPKP TRRS a *quattro* segmenti che vendono qui?
    http://www.kvconnection.com/product-...phone-spkp.htm

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quello mi sembra solo un cavo costruito male. Sarebbe bastato un normale jack stereo da 3.5 mm.
    come vedi da questa ricerca
    iphone to rca | eBay
    i jack sono tutti stereo.
    ciao
    Pista
    Huawei G8X

  6. #25
    Androidiano L'avatar di testone


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    secondo voi vanno bene questi 2 cavi?
    tipo 1
    tipo 2

    ciao

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Riprendo il discorso per quanto riguarda l'uscita da cello (quindi ora non parlo del mic) verso un impianto stereo, perché nel frattempo ho fatto una prova con un cavetto che avevo in casa: da jack 3.5 normale (a tre segmenti) verso due rca, collegato a Tape In dell'ampli, e funziona anche così

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
    ciao scusate se riprendo questo vecchi post se collego il mixer allampli e poi il cell al tape del mixer dici che riesco a registrare col mio microfono

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roccia69 Visualizza il messaggio
    ciao scusate se riprendo questo vecchi post se collego il mixer allampli e poi il cell al tape del mixer dici che riesco a registrare col mio microfono
    qualcuno sa aiutarmi grazie

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao!
    Cercando disperatamente come riuscire a far "vedere" un mic esterno all'S4 sono arrivata qui.
    Allora...
    Io ho un microfonino con jack 3,5 e due lineette sullo spinotto (era ti un registratore stile ZOOM, per intenderci) e dovrei usarlo sull'S4: mi occupo di etnomusicologia e mi giro Milano registrando messe e cose simili...
    Quale app e in che modo posso far si che lo smartphone lo veda?
    Aiuto!
    Grazie,
    Ortensia

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ortensiola Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Io ho un microfonino con jack 3,5 e due lineette sullo spinotto (era ti un registratore stile ZOOM, per intenderci) e dovrei usarlo sull'S4: mi occupo di etnomusicologia e mi giro Milano registrando messe e cose simili...
    Quale app e in che modo posso far si che lo smartphone lo veda?
    Aiuto!
    Grazie,
    Ortensia
    Ciao! Se il microfono sul jack ha "2 lineette" non verrà riconosciuto come microfono qualsiasi app utilizzi, semplicemente perchè la "femmina" sull's4 è 4polare TRRS. Come han già detto l'unica è procurarsi un cavo adattatore con maschio quadripolare (assicurandosi che la parte "Slave", quella più vicina allo spinotto" NON corrisponda alla terra ma ad un canale microfono (o anche video); tipo gli adattatori RCA con maschi a 4 poli dovrebbero andare bene.
    Poi il microfono Samsung è riconosciuto quando è applicata una resistenza > 1000 Ohms, altrimenti viene riconosciuto come "pressione del bottone delle cuffie".
    Ti rispondo non tanto per conoscenze personali ma perchè mi sono informato anche io recentemente sull'argomento.

    Ora avrei una domanda io: esiste un modo, o qualche app, per usare il microfono del jack a 3.5 mm come input e lo speaker del cellulare come output contemporaneamente?

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidianJasper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se il microfono sul jack ha "2 lineette" non verrà riconosciuto come microfono qualsiasi app utilizzi, semplicemente perchè la "femmina" sull's4 è 4polare TRRS. Come han già detto l'unica è procurarsi un cavo adattatore con maschio quadripolare (assicurandosi che la parte "Slave", quella più vicina allo spinotto" NON corrisponda alla terra ma ad un canale microfono (o anche video); tipo gli adattatori RCA con maschi a 4 poli dovrebbero andare bene.
    Poi il microfono Samsung è riconosciuto quando è applicata una resistenza > 1000 Ohms, altrimenti viene riconosciuto come "pressione del bottone delle cuffie".
    Ti rispondo non tanto per conoscenze personali ma perchè mi sono informato anche io recentemente sull'argomento.

    Ora avrei una domanda io: esiste un modo, o qualche app, per usare il microfono del jack a 3.5 mm come input e lo speaker del cellulare come output contemporaneamente?
    ciao, io vorrei collegare il mixer con uscite rec al samsung s6 che mi deve arrivare. volevo farmi costruire un cavo rca to jack mandando i due segnali L e R rca al MIC jack. 3 domande.
    sapete chi può costruirmelo? magari un sito online che si occupa di queste cose?
    ci devo far montare anche una resistenza?
    non c'è il pericolo che facendo entrare un segnale troppo potente possa rovinare qualcosa?
    grazie
    Roberto.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy