Salve a tutti ragazzi, mi sono appena presentato nel forum e qui vi pongo la mia prima domanda.
Premetto che sono un vero Niubbo per quanto riguarda Android, o meglio, ho un htc wildfire s da meno di una settimana e devo dire che ho già imparato molto di questo fantastico sistema operativo, ma scommetto che ho ancora tante cose da imparare e sono certo che voi esperti saprete darmi tutte le lucidazioni che mi servono P.S.: ovviamente darò anche io il mio supporto a chi ne ha bisogno, quando ne avrò le competenze ovviamente
La domanda che volevo porvi però, non riguarda tanto Android ma un pò internet in generale. Ho una connessione wind a 9 euro al mese e un giga di traffico gratis, superato il giga navigherò sempre gratis ma alla velocità di 32 kb/s. Ora mi chiedevo: quanto è veloce un 32 kb/s? è davvero così lentissimo?
Nelle impostazioni ho impostato connessione "gsm-hdspa automatico" ed ho notato che avevo il simboletto "E". Per aprire il sito better.it era davvero lentissimo!!! Così ho impostato solo hdspa e la connessione è andata una bomba!
So che vi ho scritto un papiello lunghissimo, quindi vi riassumo brevemente le mie domande:
1. La modalità gsm (con gsm mi esce il simbolo "E") che è molto lenta da quanto ho notato, risulta lenta quanto un 32 kb/s, tanto per rendermi un idea??
2. Consumo della batteria a parte, conviene tenere impostato sempre e solo hdspa o gsm-hdspa auto?
3. Ultima domanda: qualcuno può spiegarmi tecnicamente la differenza tra hdspa, h3g, edge??
grazie!!!