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ciao a tutti! ho letto di filato tutto il thread e ho provato a installare sipdroid (a dire il vero la vers. 1.4 mentre sul loro sito vedo la 1.7 ... aggiornero') e ho configurato pbxes.com con l' account (per ora solo x le chiamate in uscita, poi vedro' come fare il doppio account per l' ingresso con EuteliaVoIP) con woiceup.
Ho 2 problemini, il programma si connette e vedo il pallino verde ma:
1) se provo a chiamare (dovrei avere del credito di prova per le chiamate vs fissi credo) mi dice dopo tipo 15 sec di standby "your call can not be completed"
2) ricevo queste email da parte di pbxes.com, non capisco bene cosa vogliano dire..
codice:
Trunk Outage Notification for ....
trunk xxxxxxxxxxxxx@stun.ekiga.net of your account xyz
is offline for more than 10 minutes now.
As a holder of a paid account normally no action is required,
an update will be provided as soon as your provider gets online again.
As a holder of a free account you will need
to save one of your settings (no matter which)
and press the red bar to re-connect your trunk.
grazie mille per l' aiuto!;)
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Quote:
Originariamente inviato da
pgr79
ciao a tutti! ho letto di filato tutto il thread e ho provato a installare sipdroid (a dire il vero la vers. 1.4 mentre sul loro sito vedo la 1.7 ... aggiornero') e ho configurato pbxes.com con l' account (per ora solo x le chiamate in uscita, poi vedro' come fare il doppio account per l' ingresso con EuteliaVoIP) con woiceup.
Ho 2 problemini, il programma si connette e vedo il pallino verde ma:
1) se provo a chiamare (dovrei avere del credito di prova per le chiamate vs fissi credo) mi dice dopo tipo 15 sec di standby "your call can not be completed"
2) ricevo queste email da parte di pbxes.com, non capisco bene cosa vogliano dire..
codice:
Trunk Outage Notification for ....
trunk xxxxxxxxxxxxx@stun.ekiga.net of your account xyz
is offline for more than 10 minutes now.
As a holder of a paid account normally no action is required,
an update will be provided as soon as your provider gets online again.
As a holder of a free account you will need
to save one of your settings (no matter which)
and press the red bar to re-connect your trunk.
grazie mille per l' aiuto!;)
la prima questione credo dipenda dal fatto che, nel tronco, a server non ci devi mettere "stun.ekiga.net" ma "woiceup.com" (e ricordati anche che non vuole il +39 quando fai una chiamata)
la email me l'ha mandata anche a me una volta..non so perchè di preciso ma dopo 10 minuti di "non connessione" devi andare su pbxes.com, salvare qualcosa a caso in modo che ci sia la possibilità di premere la barra rossa in alto. a quel punto torna online, mistero!
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grazie mille per la risposta intanto
punto 1) ok ora provo a far la modifica, in effetti avevo messo "stun.ekiga.net"... provato, ora non mi da il mex di errore ma mi mette subito "chiamata conclusa", numero con 0039 02 1345678...
punto 2) ho provato a fare una modifica e validare con la barra rossa. pero' dopo un po' mi han rimandato una nuova mail fotocopia, ora ri-valido nuovamente, speriamo sia solo 1 cosa momentanea...
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dovresti aver prima modificato il server, e successivamente "riattivato" il tutto cliccando sulla barra rossa in alto dopo un "Submit". Se l'hai fatto in quest'ordine dovrebbe funzionare e non saprei il motivo della chiamata conclusa..(prova a togliere anche lo 0039 per prova)..
se prima hai riattivato e poi modificato il server, ecco il motivo per cui non funziona, clicca ancora su un submit a caso e sulla barra rossa cosicche' pbxes capisca e usi il nuovo server woiceup.com
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dopo qualke ora di smanettamento sono riuscito a far connettere sipdroid ma nn riesco a chiamare ne a ricevere chiamate..quanto ci mette il numero a venire abilitato?
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Quote:
Originariamente inviato da
eltommi
dovresti aver prima modificato il server, e successivamente "riattivato" il tutto cliccando sulla barra rossa in alto dopo un "Submit". Se l'hai fatto in quest'ordine dovrebbe funzionare e non saprei il motivo della chiamata conclusa..(prova a togliere anche lo 0039 per prova)..
eltommi grazie per l' aiuto, ho provato e dopo un po' son riuscito a chiamare (anche se purtroppo dall' altra parte la mia voce si sentiva malissimo).
ora richiedo il numero virtuale di Eutelia, poi provero' a capire come impostarlo per le chiamate in ingresso, mantenendo woiceup in uscita.
Altra cosa, posso lasciare di default la composizione chiamate con la modalita' standard ho visto, in tal caso come posso forzare una chiamata attraverso sipdroid a meno di inserire il numero a mano nel programma?
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connessione wifi
mi sucede questo io ho l hero,ho ultima versione la 1.07 di sipdroid che finalmente funziona pero ce na cosa strana :io ho spuntato sia il wifi che umts con umts funziona alla grande ma in ufficio quando mi attacco al wifi che funziona perfettamente x navigare o scaricare dal market con sipdroid non mi si registra piu ..devo uscire dal wifi e sotto la copertura telefonica mi si riconnete in un attimo ..come mai?ho provato a lascire la sola spunta su wifi ma noo si registra..consigli??
grazieee ah un altra cosa ma di minor importanza ..ma come mai quando chiamo non sento gli squilli?sento solo la voce del interlocutore appena si collega ma non sento il classico tu tu della chiamata in corso..rigrazie x l aiuto
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io ho qualche problemino..riesco a fare telefonate dal dream ma quando qualkuno mi chiama viene detto che il numero è temporaneamente non disponibile..come devo fare?
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Originariamente inviato da
maverickcri
Quanto tempo ha impiegato Eutelia ad attivarti il numero? Nel sito c'è scritto 60 minuti, ma oramai sono passate più di 12 ore e se lo chiamo mi dice che il numero è "temporaneamente non disponibile"; ora non so se ho impostato male io qualcosa o se il numero non è ancora attivo
Il mio è stato attivato quasi subito, questione di minuti...
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Quote:
Originariamente inviato da
renatino
mi sucede questo io ho l hero,ho ultima versione la 1.07 di sipdroid che finalmente funziona pero ce na cosa strana :io ho spuntato sia il wifi che umts con umts funziona alla grande ma in ufficio quando mi attacco al wifi che funziona perfettamente x navigare o scaricare dal market con sipdroid non mi si registra piu ..devo uscire dal wifi e sotto la copertura telefonica mi si riconnete in un attimo ..come mai?ho provato a lascire la sola spunta su wifi ma noo si registra..consigli??
Magari in ufficio hai un firewall "aggressivo" che filtra il traffico Voip e non permette a Sipdroid di registrarsi...