CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Tastiera bluetooth su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smartgatto Visualizza il messaggio
    Forse, in futuro, nelle versioni nuove di android verrà implementato anche il protocollo HID...
    Stando alla mia veloce ricerca, le tastiere di tipo HID devono essere accompagnata da un software della teksoft chiamato blueinput per funzionare. Io vorrei provarlo, ma, se il download dovrebbe essere abbastanza facile, non so come fare per provare fisicamente una tastiera bt.
    Qualcuno si vuole accollare la responsabilità?
    Questo dovrebbe anche rispondere alla domanda originale di maclo.
    Quote Originariamente inviato da MacLo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, c'è modo di far funzionare una tastiera (di quelle pocket) su un terminale android?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi segnalo che sono appena riuscita a collegare la mini bluetooth keyboard al mio Magic tramite la app Bluekeyboard. Quindi è possibile.
    ciao

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Ma nn ci dici il modello della tua tastiera.....

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' questa: Android-shop.it

    Credo che, più che la tastiera, faccia differenza il terminale (ah, ho dimenticato di scrivere che ho froyo 2.2.1).

    Una volta settata la app, per far funzionare la tastiera bluetooth bisogna selezionarla in "metodo di immissione", direttamente dalla tastiera del magic.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di giammy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    234
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    La mia tastiera (una cinese), col nokia 5800 funzionava, ora con l'incredible s non fa.
    La trova, fa il pairing ma non conclude niente...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aperegina Visualizza il messaggio
    Vi segnalo che sono appena riuscita a collegare la mini bluetooth keyboard al mio Magic tramite la app Bluekeyboard. Quindi è possibile.
    ciao
    Ma funziona solo con la versione a pagamento?
    Perché io ho scaricato quella free, ma non si riesce neanche ad aprirla.

    Hai provato con CL850 Bluetooth Keyboard?
    Quote Originariamente inviato da aperegina Visualizza il messaggio
    E' questa: Android-shop.it

    Credo che, più che la tastiera, faccia differenza il terminale (ah, ho dimenticato di scrivere che ho froyo 2.2.1).
    Mi sembrano le stesse che si vendono su ebay, che però, stando a quanto dicono le avvertenze, non funzionano con Android 2.2 e superiori.
    Ultima modifica di Androsauro; 04-05-11 alle 16:51

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho acquistato una tastiera bluetooth mini, tramite ebay, utilizzando il programma in dotazione nel mini-disc, non riuscio ad avviarlo, mi diceva di non essere connesso ad internet per registrarlo anche se avevo il traffico dati attivo o il wi-fi connesso, ho provato l'app BluePiano Demo ma il mio nexus s accoppiava la tastiera ma non la collegava.

    Comunque ho trovato soluzione con l'app BlueKeyboard Pro JP nel market (ho preso quella a pagamento, costa solo 1.50 €) e ora il mio Nexus s con fw 2.3.4 mi vede la tastiera e riesco a scriverci.

    Saluti!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aperegina Visualizza il messaggio
    E' questa: Android-shop.it

    Credo che, più che la tastiera, faccia differenza il terminale (ah, ho dimenticato di scrivere che ho froyo 2.2.1).

    Una volta settata la app, per far funzionare la tastiera bluetooth bisogna selezionarla in "metodo di immissione", direttamente dalla tastiera del magic.
    Salve. Anche io vorrei comprare la tastiera in questione su ebay (Mini Bluetooth Keyboard).
    Vorrei poterla utilizzare con i miei dispositivi (Samsung Galaxy Tab, i9000 e i9100). Ho visto che su ebay se ne trovano 2 modelli, una con i tasti rossi e una blu. Quella con i tasti rossi sembra supportare genericamente Android. Quella con i tasti blu supporta le versioni inferiori al 2.2. Che ne pensate voi?
    Chi ce l'ha, potrebbe spiegare come funziona? Basta fare il paring e poi accendendola automaticamente entra in funzione o si deve attivare di volta in volta? Si può usare con più dispositivi (intendo uno alla volta...non comtemporaneamente) o ci sonoo problemi di paring che si dovrà rifare passando da un dispositivo all'altro?

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Ultima modifica di rescecco; 19-06-11 alle 13:00

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, non son sicuro che sia corretto postare qui.. ma ero molto incuriosito dal discorso visto che anchio ero interessato a prendere una tastiera bluetooth da associare al mio galaxy s2... l'unica cosa io onestamente nn volevo una mini mini tastiera... ne avrei voluta una che mi desse la possibilità comunque di digitare a dieci dita... avevo visto quelle della apple ma da quanto ho capito non sono compatibili con i nostri cari android... correggetemi se sbaglio...
    qualcuno sa aiutarmi?
    grazie in anticipo (avrei anche un adattatore usb otg... ho provato, per mera curiosità, ad attaccarci una tastiera wireless ma nulla XD, comunque se proprio non si può fare niente cercherò un tastierino piccolino usb... in quel caso nn dovrei aver problemi giusto? coi mouse non ne ho avuti per lo meno!)

    grazie in anticipo!!!

  11. #20
    Androidiano L'avatar di UomoMacchina


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII i9300

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 302 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefored Visualizza il messaggio
    salve a tutti, non son sicuro che sia corretto postare qui.. ma ero molto incuriosito dal discorso visto che anchio ero interessato a prendere una tastiera bluetooth da associare al mio galaxy s2... l'unica cosa io onestamente nn volevo una mini mini tastiera... ne avrei voluta una che mi desse la possibilità comunque di digitare a dieci dita... avevo visto quelle della apple ma da quanto ho capito non sono compatibili con i nostri cari android... correggetemi se sbaglio...
    qualcuno sa aiutarmi?
    grazie in anticipo (avrei anche un adattatore usb otg... ho provato, per mera curiosità, ad attaccarci una tastiera wireless ma nulla XD, comunque se proprio non si può fare niente cercherò un tastierino piccolino usb... in quel caso nn dovrei aver problemi giusto? coi mouse non ne ho avuti per lo meno!)

    grazie in anticipo!!!
    In effetti siamo OT.
    Cmq posso dirti che esistono tastiere BT economiche (ca 40€) e compatibili con Android. Io stesso ne ho acquistate diverse e le uso quotidianamente ma non voglio fare pubblicità, quindi se vuoi maggiori info contattami in primato.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Tastiera Android con dizionario ITA
    Da Daniele8Dj nel forum Modding Acer Liquid / LiquidE
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13-06-10, 12:00
  2. Cambio Tastiera Android
    Da reaper2312 nel forum Acer Serie Liquid Z
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-02-10, 23:17
  3. Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 09:05
  4. Tastiera Android
    Da Daniele8Dj nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-08-09, 20:23
  5. Tastiera Apple bluetooth
    Da illergis nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-07-09, 10:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy