Buongiorno a tutti, io mi sto preoccupando per i miei dati della account Google e per i dati che porto nel mio terminale (foto, documenti, ecc). Il primo passo per ottenere un minimo di sicurezza è di certo avere una password sicura per l'account google ma non basta. Se prendo il telefono e non lo spengo ho subito accesso a tutte le mail, contatti, loro dettagli, foto, video, documenti online di google, ecc. Questo è un problema per chi smarrisce il telefono. Mi sono sempre chiesto come mai google non abbia implementato built-in per bloccare il telefono ed ancora meglio fare il wipe. Mi sono veramente stupito. Pure dalla Apple, appena adesso con iOS5 l'hanno implementato. Comunque, scrivo quì perchè siete il forum più attivo e di certo non solo l'unico che sarebbe felice di proteggere il proprio smartphone.
Quindi chiedo a voi, che forse qualcuno già ha trovato la soluzione ideale. Sto cercando un software che mi permetta, da remoto, di: bloccare il telefono, fare wipe della SD, cancellare i dati di login di google, trovare il telefono tramite locate gps o wifi, e far suonare il telefono al massimo volume se necessario. Se esiste un app gratis tanto meglio, altrimenti sono disposto a pagare. Ho visto alcune recensioni della MCAffee ma non va bene, non vale 20 euro l'anno. Il wipe è solo parziale e non si può cancellare l'account google. Somma, poco si fa per quel prezzo.