Ciao a tutti, dopo decenni di Nokia, stufo di un sistema operativo ormai morto, sono passato a un Galaxy S2. E' ovviamente un altro pianeta, ma nel client email standard ho notato che manca una caratteristica che per me è fondamentale (proprio come nell'Iphone...), ovvero poter sapere la dimensione effettiva di un messaggio, comprensivo di allegati, prima di poterlo scaricare. nell'ultima release del client email nokia, quella di symbian Anna, era sparita questa possibilità (prima bastava scegliere dettagli e si vedeva tutto). Non riesco proprio a capirne il motivo, d'accordo che quasi tutti hanno piani tariffari flat, ma sotto copertura GPRS non è carino rimanere ad aspettare il download di un messaggio che magari ha 10mega di idiozie allegati.
Ho provato K9 e in effetti c'è un miglioramento, perchè ti dice quanto allegato ha scaricato ma.. le dimensioni gliele dici tu e lui si ferma a, non so 32, 64k, ecc.
Se invece decidi di scaricare tutto il messaggio, stai li e aspetti...
A me basterebbe che cliccando sul tasto opzioni ci fosse una voce aggiuntiva "dettagli", che mi dice 4mb o 50k, com'era nel Nokia.
Voi come fate? ve ne fregate?