Visualizzazione stampabile
-
Il fatto che Google non aggiorni Maps per GingerBread mi ha convinto ad abbandonare Google+ (e Hangout) definitivamente!
In famiglia utilizzavamo Latitude per "ritrovarci" ... adesso Latitude è stato inglobato i G+ ma il problema è che gli Smartphone con GingerBread NON AGGIORNANO la loro posizione in G+ !!!! (su questi funzionerebbe Latitude)
Quindi in G+ vedevo la posizione di Amici/Famigliari con Smartphone con ICS/JB e non di quelli con GB (io ho JB) mentre chi ha GB in Latitude non vede più chi ha JB ... Mah... certe scelte di Google... No Comment!!!
La soluzione è stata quella di usare Life360 al posto di Latitude e "rimuovere/congelare" G+ e Hangout dagli Smartphone.
Tra l'altro sul mio SII con JB il nuovo servizio di Localizzazione Google se lasciato attivo consuma Moltissima Batteria (prima riuscivo a fare anche 2 giorni mentre adesso arrivo a sera!) oggi l'ho disattivato e le cose stanno già migliorando.
(per chat e chiamate usiamo Line che funziona alla perfezione anche su Smartphone di fascia bassa come il Mini2)
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Il fatto che Google non aggiorni Maps per GingerBread mi ha convinto ad abbandonare Google+ (e Hangout) definitivamente!
In famiglia utilizzavamo Latitude per "ritrovarci" ... adesso Latitude è stato inglobato i G+ ma il problema è che gli Smartphone con GingerBread NON AGGIORNANO la loro posizione in G+ !!!! (su questi funzionerebbe Latitude)
Quindi in G+ vedevo la posizione di Amici/Famigliari con Smartphone con ICS/JB e non di quelli con GB (io ho JB) mentre chi ha GB in Latitude non vede più chi ha JB ... Mah... certe scelte di Google... No Comment!!!
La soluzione è stata quella di usare Life360 al posto di Latitude e "rimuovere/congelare" G+ e Hangout dagli Smartphone.
Tra l'altro sul mio SII con JB il nuovo servizio di Localizzazione Google se lasciato attivo consuma Moltissima Batteria (prima riuscivo a fare anche 2 giorni mentre adesso arrivo a sera!) oggi l'ho disattivato e le cose stanno già migliorando.
(per chat e chiamate usiamo Line che funziona alla perfezione anche su Smartphone di fascia bassa come il Mini2)
line non consuma piu molta batteria? :O
-
Quote:
Hellboy1
line non consuma piu molta batteria? :O
No; da quando l'ho installato non ho notato peggioramenti
-
scusate la domanda stupida ma non ce alcun modo per mettere maps 7 su gingerbread?
-
Hanno tolto pure la possibilità di selezionare un punto a caso sulla mappa come destinazione per la navigazione, e la possibilità di creare dei preferiti nella mappa anche senza avere un indirizzo preciso o una via sul punto. Delusione
-
Ragazzi io per ovviare a tutte le carenze di google maps nuovo l'ho riportato alla versione originale. E va benissimo. Non si impunta, mi trova la posizione condivisa da whatsapp ed è più immediato. Una domanda però mi sorge spontanea. Ma così avrò sempre le mappe vecchie oppure l aggiornamento delle mappe segue una via diversa rispetto al programma?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Rilasciata la versione 7.2.0
( di Google Inc. )
Play Store - Maps
Novità:
- La barra della scala ti consente di vedere le distanze su una mappa
- Correzione di bug
-
Quote:
woodberry
...Una domanda però mi sorge spontanea. Ma così avrò sempre le mappe vecchie oppure l aggiornamento delle mappe segue una via diversa rispetto al programma?...
Ho effettuato delle prove ( poche e non in funzione di navigatore ) con i miei due smartphone:
- Galaxy S3 con Maps 7.2.0 ( display 4,8" 1280x720 )
- Galaxy S Plus con Maps 6.14.4 ( display 4" 800x480 )
La grafica della mappa della vers. 7.2.0 la trovo migliore perchè in alcuni punti è più precisa e definita
( per esempio: ad un determinato zoom della mappa della vers. 6.14.4 c'è un punto in cui l'autostrada risulta "sopra" un cavalcavia, mentre sulla vers. 7.2.0 è visualizzata sempre correttamente.
In altri punti, sulla vers. 6.14.4, alcune strade vengono visualizzate con un unica corsia, mentre sulla vers. 7.2.0 vengono divise in più corsie ).
Che la qualità della mappa dipenda dalla differenza dei due display non lo so.
-
ciao a tutti. ho un problema con l'app. inserisco la destinazione, me la trova ma mi dice nessun percorso trovato...come posso risolvere?
-
Rilasciata la versione 7.3.0
( di Google Inc. )
Google play - Maps
Novità:
- Correzioni di bug