CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
Discussione:

Programma per bloccare le chiamate in entrata di determinati numeri senza squillo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Programma per bloccare le chiamate in entrata di determinati numeri senza squillo

    Buongiorno ragazzi ho provato vari programmi per bloccare le chiamate da un numero definito ma tutti quando il numero chiama gli fanno sentire un primo squillo e poi parte la segreteria! C'è qualcosa anche a pagamento per impedire quel primo squillo e farlo risultare direttamente spento o occupato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eastside Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi ho provato vari programmi per bloccare le chiamate da un numero definito ma tutti quando il numero chiama gli fanno sentire un primo squillo e poi parte la segreteria! C'è qualcosa anche a pagamento per impedire quel primo squillo e farlo risultare direttamente spento o occupato?
    La versione "donazione" di Sanity sembra rispondere alle tue esigenze!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di bacic


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ahasvero Visualizza il messaggio
    La versione "donazione" di Sanity sembra rispondere alle tue esigenze!
    Sei sicuro che Sanity faccia quello che chiede l'utente eastside?
    A me risulta che faccia ben altro come si può vedere qui.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di bacic


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...credo che intendesse questa parte (tratta dallla descrizione del market):
    ...si ma non è chiaro il modo in cui lo fa.
    L'utente eastside chiede all'inizio del topic un programmino per impedire il primo squillo e farlo risultare direttamente spento o occupato.

    Io invece mi domando come farà il programmino a rispondere automaticamente alla telefonata, cosa mai gli dirà?
    Riporto questa parte (tratta dallla descrizione del market)
    Immagina cosa puoi fare con Sanity... Per esempio, quando cammini o vai in bicicletta ascoltando la musica, puoi ricevere una chiamata, allora Sanity ti avvertirà chi sta chiamando, dopodiché risponderà automaticamente alla telefonata: tutto questo senza toccare o guardare il cellulare!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di bacic


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Abbi pazienza Cecco1970, con le ipotesi non si fa tanta strada, qui ci vogliono certezze!
    Spero qualcuno che conosca il programma sappia rispondere.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Su xda un utente ha postato un programma nella sezione Software per android che sembra fare questo. Credo fosse qualcosa tipo Root Call Blocker, puoi provare quello.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    Andreamer (25-10-11)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Temo che non sia esattamente quello che chiede, anche se magari può risultare utile in altri casi. Per esser chiari, Sanity ha quattro metodi di blocco.
    Il problema però è che qualche volta il primo squillo passa lo stesso, altre volte invece no: almeno sul mio device, pare un comportamento random.

    1.Hang Up, che equivale a rifiutare la chiamata mentre suona, quindi prima libero poi subito occupato.

    2.Interrupt the Signal, che spegne l'antenna GSM (e poi la riaccende): chi chiama sente qualche tono di occupato seguito dal silenzio.

    3.Silent Answer, che *risponde* alla chiamata ma poi mette muto l'audio.

    4.Silent Ringtone, che non fa suonare affatto la suoneria: la chiamata non viene respinta e appare a display, e il telefono risulta libero ma senza risposta per chi chiama. Questo metodo evita sempre il primo squillo (almeno nelle mie prove), ma può far pensare che non si voglia rispondere vedendo il numero chiamante.


    EDIT: Provato anche con l'opzione Quick Start che lascia Sanity in memoria, ma niente da fare.
    Ultima modifica di Andreamer; 25-10-11 alle 10:55

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto in un altro topic, io vengo dal mondo Symbian; ho avuto svariati Nokia fin dal mitico 6600, poi 6630, N80, N95 ed infine N97 MINI, che possiedo tuttora. Ebbene, fin dal 6630 (S60 2° edition, circa 7 o 8 anni fa) ho usato varie applicazioni Symbian che rifiutavano le chiamate in entrata su base whitelist (tutte tranne i contatti) e senza far mai suonare il terminale. Non capisco perchè sia così difficile, o addirittura impossibile, trovare per Android un'app altrettanto semplice che metta a disposizione una whitelist e reagisca alla chiamata in tempo utile per impedire il primo squillo, senza dare a chi chiama l'impressione che gli sia stato riattaccato il telefono in faccia. Possibile che non esista, e che nessuno dei tanti sviluppatori che sono sicuro frequentano queste pagine abbia la volontà di farne una? Oppure è proprio un problema di Android?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di bacic


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Su xda un utente ha postato un programma nella sezione Software per android che sembra fare questo. Credo fosse qualcosa tipo Root Call Blocker, puoi provare quello.
    Bisogna disporre di root altrimenti niente.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bacic Visualizza il messaggio
    Bisogna disporre di root altrimenti niente.
    Sì. Dal market ho provato Call Master Beta, dello stesso autore, e pur essendo una beta pare funzionare a puntino. In pratica fa quanto richiesto da chi ha iniziato il thread: permette di ignorare dei numeri chiamanti senza nessuno squillo. Scegliendo appunto il blocco con Ignore, chi chiama sente occupato o non raggiungibile.
    Ci sono anche log e pianificazione!

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy