CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

task killer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    londra
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    task killer

    buona sera ragazzi, sono nuovo su android ed ho da poco il samsung galaxy s2, sono molto ignorante in materia di android ma x ora m piace molto cm sistema operativo,
    volevo farvi solo una domanda ke puo essere anke un po stupida, il task killer per il mio sg2 potrebbe servire a qualcosa?come velocizzare il sistema o la durata della batteria o cose simili? grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Gurda...
    Android gestisce in automatico la ram, tenendo in memoria le applicazioni per poterle far partire più velocemente quando servono.
    Questo non consuma batteria e non compromette le prestazioni, perchè in automatico quando serve più memoria le chiude da solo.
    Quindi un task killer, va a forzare questo lavoro obbligandolo a chidere le applicazioni che però verrebbero riaperte in automatico, quindi di nuovo chiuse e così via. Di conseguenza un uso maggiore del processore, una diminuzione delle prestazioni ed un calo della batteria.
    in conclusione? Non servono.
    La cosa migliore è provare di persona: fai una settimana con un task killer e poi toglilo, vedrai la differenza
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    londra
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    molto gentile grazie mille per le informazioni
    un ultima domanda perfavore (lo so sono molto ignorante sull android, ma vengo da un iphone 4 quindi per me è del tutto differente), a cosa serve il tasto cancella memoria nella sezione ram?migliora qualcosa? grazie ancora

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Gurda...
    Android gestisce in automatico la ram, tenendo in memoria le applicazioni per poterle far partire più velocemente quando servono.
    Questo non consuma batteria e non compromette le prestazioni, perchè in automatico quando serve più memoria le chiude da solo.
    Quindi un task killer, va a forzare questo lavoro obbligandolo a chidere le applicazioni che però verrebbero riaperte in automatico, quindi di nuovo chiuse e così via. Di conseguenza un uso maggiore del processore, una diminuzione delle prestazioni ed un calo della batteria.
    in conclusione? Non servono.
    La cosa migliore è provare di persona: fai una settimana con un task killer e poi toglilo, vedrai la differenza
    interessante, sai se i task killer potrebbero fare danni permanenti, bloccando magari applicazioni come ggogle maps, i servizi google e la tastiera android?

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    cosa serve il tasto cancella memoria nella sezione ram?migliora qualcosa? grazie ancora
    Sai che non mi sono mai accorto della presenza di un tasto simile? forse sul tuo cell con la tua versione android... Io sul mio non im sembra propio...

    interessante, sai se i task killer potrebbero fare danni permanenti, bloccando magari applicazioni come ggogle maps, i servizi google e la tastiera android?
    Danni permanenti non credo. Peòr possono bloccare anche quelle, il fatto è che le app da bloccare gliele dici tu. In genere le eprsone lo installano propio per bloccare quelle applicazioni comunque.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Spudd (27-10-11)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    londra
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora il tasto cancella memoria lo trovo andanto sul widget delle applicazioni attive e poi spostandomi su ram cè quel tasto, te non ce lo hai? qualcuno sa a cosa possa servire quel tasto?
    e un altra cosa, secondo voi servono per il mio gs2 programmi per elimanare la cache tipo quick chache cleaner?o su dispositivo cosi potente non serve a niente eliminare la cache?poi speed boost lite, serve effitivamente a qualcosa per migliorare il sistema? grazie ancora e scusatemi per le troppo domani

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuele90 Visualizza il messaggio
    allora il tasto cancella memoria lo trovo andanto sul widget delle applicazioni attive e poi spostandomi su ram cè quel tasto, te non ce lo hai? qualcuno sa a cosa possa servire quel tasto?
    e un altra cosa, secondo voi servono per il mio gs2 programmi per elimanare la cache tipo quick chache cleaner?o su dispositivo cosi potente non serve a niente eliminare la cache?poi speed boost lite, serve effitivamente a qualcosa per migliorare il sistema? grazie ancora e scusatemi per le troppo domani
    ciao il tasto cancella memoria serve per svuotare la ram, per la cache usa 1click piu pulito gratis nel market, la che non fa male vuotarla ogni tanto

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    londra
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakedroid87 Visualizza il messaggio
    ciao il tasto cancella memoria serve per svuotare la ram, per la cache usa 1click piu pulito gratis nel market, la che non fa male vuotarla ogni tanto
    ma serve a qualcosa per il sistema svuotare la ram? è tipo un task manager originale di android? (anche se da quello ke ho sentito android non ne ha bisogno)
    grazie

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie d128b, finalmente mi hanno dato una risposta a questo quesito

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuele90 Visualizza il messaggio
    ma serve a qualcosa per il sistema svuotare la ram? è tipo un task manager originale di android? (anche se da quello ke ho sentito android non ne ha bisogno)
    grazie
    guarda sull s2 non serve amolto, di spazio ne hai ed e difficile che riesci a scendere sotto i 200 mb liberi, quindi direi di no, io lo uso per abitudine mi diverto a vedere tanta ram disponinile , si diciamo che e tipo un task che ha la touch wiz, ad esmpio neòl dual nel milestone nell arc nell s1 e in altri cell che ho avuto la dovevo svuotare se non il sistema laggava, ora con l s2 e sempre fluido.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy