CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

App per e modalita' connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    App per e modalita' connessione dati

    Salve a tutti,

    ho certato risposta a questo mio quesito ma non ho trovato nulla sul forum per cui scusatemi se esiste un argomento che ha già trattato il mio problema:

    ho un contratto fonia di fastweb che come operatore di fatto utilizza tre (umts) andando in roaming su tim quanto la non è presente copertura da parte dell'operatore principale. Per ovviare ai problemi di copertura ed ai continui switch della rete quando il segnale di tre non è presente (dove abito il tre non copre molto, ma va bene cosi perchè tim invece è uno spettacolo) ho impostato la connessione del telefono su modalità solo 2g. Ci risparmio in batteria ed in questo modo mi assicuro la massima copertura.

    La mia domanda è questa: esiste un software android che blocchi la connessione dati su modalità SOLO 3G UMTS? Lo chiedo perchè il roaming certe volte mi crea problemi di costi inaspettati a causa della navigazione su 2g in gprs.

    Capisco che comunque la navigazione sarebbe inibita quando il tel è in modalità 2g forzata, ma mi sarebbe molto utile questa possibilità per non far andare la connessione dati in roaming su altri operatori.

    L'impostazione di connessione dati non in roaming non funziona, credo che sia perchè a conti fatti si tratta dello stesso profilo operatore...boh.

    Comunque se mi sapete indicare un prog simile vi sarei molto grato.

    GRAZIE A TUTTI :-)

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy