CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Vedere tutte le cartelle con samba via wifi dal pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vedere tutte le cartelle con samba via wifi dal pc

    Salve ragazzi, questo è il mio primo post qui, quindi siate gentili ^_^ e tolleranti!!
    Uso samba su galaxy s android cyanogenmod 7.1.0 stable, per vedere il mio android in risorse di rete dentro windows.
    Le mie domande:
    - in risorse di rete di windows vedo solo la sd interna del telefono (sarebbe a dire /mnt/sdcard), e non la microsd da 16gb inserita nell'apposito slot (cioè /mnt/emmc). C'è un modo per vedere quest'ultima? mi sembra che quando avevo darky's rom+samba questo era possibile farlo.
    Siccome in questo modo con samba non ho accesso completo a tutti i contenuti del mio galaxy mi tocca cmq ricorrere al cavetto usb, che invece vorrei eliminare del tutto.
    Qualsiasi suggerimento è ben accetto! grazie!

    PS: quale l'app migliore per vedere il pc windows da android come risorsa di rete? Per capirci per tirare giu file dal pc come fosse un server.
    Thaaanks! Bye!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...Uhmm davvero nessuno ne sa niente?...resto in attesa.. ^_^

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per vedere il tuo pc dal cel ti basta ES.
    Discorso diverso per la sd...ma quante sd hai?
    Credo una sola, quindi /mnt/sdcard è la tua scheda di memoria.
    Se vuoi vedere invece la memoria interna (/data, /system...) credo tu non possa da samba, ma tramite adb.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ferricio grazie x la risposta!
    Ho la sd interna che giustamente come dici te è /mnt/sdcard. Poi ho la memoria aggiuntiva che cyanogen mette in /mnt/emmc. Ecco, io tramite samba vorrei vedere quest'ultima. Ma non ci riesco. Ed è anche la più comoda xkè più capiente, essendo da 16 gb. Mi sembra una limitazione che samba ti faccia copiare dentro la sd interna; solo che questa essendo limitata nelle dimensione non è che ci si può mettere chissà cosa. Su quella da 16, invece ce ne va di roba.. vabè grazie x il momento..se avete altre idee bè insomma, ci siamo capiti!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ..credo tu faccia un pò di confusione ..non esiste la sd interna, si può parlare di memoria interna e memoria esterna (che è la sd per l'appunto) che come ha detto ferricio e la leggi attraverso /mnt/sdcard con tutti i suoi 16 GB.

    Una delucidazione: sd non è un termine per identificare una memoria generica (interna od esterna), ma è il nome con cui si chiamano questo tipo di scheda di memoria, quella estraibile dal device e sostituibile, insomma il pezzo fisico. Come questa esistono altri modelli di schede di memoria con altri nomi, ma la sd (o meglio microsd) è la memoria esterna normalmente utilizzata nei device.
    EDIT: leggi il post successivo di Andreamer, la descrizione è più corretta

    Quote Originariamente inviato da pixel_xyz Visualizza il messaggio
    ciao ferricio grazie x la risposta!
    Ti consiglio di dare anche un occhiata al regolamento del forum:
    ...•Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);...

    Ultima modifica di Cecco1970; 05-11-11 alle 09:48

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ..credo tu faccia un pò di confusione ..non esiste la sd interna, si può parlare di memoria interna e memoria esterna (che è la sd per l'appunto) che come ha detto ferricio e la leggi attraverso /mnt/sdcard con tutti i suoi 16 GB.

    Una delucidazione: sd non è un termine per identificare una memoria generica (interna od esterna), ma è il nome con cui si chiamano questo tipo di scheda di memoria, quella estraibile dal device e sostituibile, insomma il pezzo fisico. Come questa esistono altri modelli di schede di memoria con altri nomi, ma la sd (o meglio microsd) è la memoria esterna normalmente utilizzata nei device.
    Letteralmente SD vuol dire Storage Device e Sd Card è una schedina di memoria, vero, però se la schedina di memoria è rimpiazzata da una zona di memoria interna, destinata appunto allo "storage", allora è anche indicata in /mnt/sdcard, come avviene sul mio Nexus S.

    Se non erro poi nei modelli dove c'è sia sdcard interna virtuale sia sdcard esterna fisica, quella esterna sarebbe indicata come /mnt/sdcard-ext, a quanto ho letto, però non ho un device di quel tipo per verificare.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    Cecco1970 (05-11-11)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...allora chiedo scusa a pixel, ignoravo la cosa non avendo posseduto mai device con questa caratteristica
    Ultima modifica di Cecco1970; 05-11-11 alle 09:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy