ho qualche app che mi consuma tutto il traffico dati (ho 50 mega con la 3). cerco una applicazione che mi dica quale app genera traffico dati. cosi capisco qual è e la tolgo.
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
ho qualche app che mi consuma tutto il traffico dati (ho 50 mega con la 3). cerco una applicazione che mi dica quale app genera traffico dati. cosi capisco qual è e la tolgo.
Non è che è il market? Credo potrebbe succedere se hai spuntato "aggiornamento automatico" su molte applicazioni.
Io sono quasi sempre sotto rete wifi, ho la super internet (100 Mb al giorno al costo di 5 Euro mensili) e raramente ne consumo 10, l'unica volta che ha superato i 50 (non li supero neanche quando lo uso per ore come navigatore con le mappe di google!) è stato quando ero fuori copertura wi-fi e ha cominciato di sua iniziativa a scaricarel'aggiornamento di android dalla 2.3.4 alla 2.3.6 (mah!)
no non ho aggiornamenti automatici e non compare nessuna icona nella barra sopra di avvenuto aggiornamento .
Se ricordo bene, non c'è una spunta per disabilitare l'aggiornamento automatico degli update di sistema tipo nuove rom OTA oppure nuovo market, oppure limitarlo al wifi. Mi pare una lacuna di Android!
Però *forse* si può fare qualcosa intervenendo da root su iptables, cioè bloccando il mobile data per il Market sul firewall e lasciando solo il wifi, per esempio con Droidwall.
Da Droidwall è anche possibile bloccare il kernel dall'uso del mobile data e lasciare il wifi, ma non so con quali effetti!
Sottolineo che non ho provato
Sent from my Nexus S using Tapatalk
ho l ultima cyanogem infatti ho messo la spunta solo wifi per gli aggiornamenti