CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [RISOLTO] Aiuto Email

    Ciao a tutti ho un problema con le email provo a spiegarmi.
    Allora ho tre account uno è tin.it uno è alice.it l’altro e gmail, poiché tin.it non consente l’accesso pop se non quando si è connessi con una provider telecom, mentre alice.it si fino ad ora usavo la seguente procedura:
    alice.it importa i messaggi tin.it e gmail importa i messaggi alice.it, in questo modo su gmail avevo tutta la posta di tutti e tre gli account.
    Da qualche giorno però telecom (alice) ha deciso, senza possibilità di configurazione utente, di importare i messaggi da altri account non più in posta in arrivo ma in una cartella che si chiama come l’indirizzo da cui importa. Il problema è che gmail ora importa correttamente i messaggi di alice.it nella cartella posta in arrivo ma non in altre cartelle, di fatto mi perdo tutti i messaggi di tin.it ( che è il mio indirizzo prioritario ).
    Allora ho configurato il client E-Mail di android ( quello non gmail per capirci) e fino a qui tutto bene leggo tutte le cartelle di alice compreso i messaggi importati, ma non funziona la sincronizzazione automatica, nel senso che io la imposto ma non la esegue mai se non quando rendo attiva l’applicazione e tocco aggiorna.
    Ho provato anche altri client K9 e Maildroid ma questi leggono solo la cartella posta in arrivo e non le altre………
    Qualcuno può aiutarmi e dirmi se e dove sbaglio nel configurare E-Mail ( io ho semplicemente messo in impostazioni account – frequenza di controllo un tempo di 5 minuti).
    Oppure se sapete di qualche escamotage per ovviare a sta rottura di scatole…..
    Grazie a tutti.

    p.s.: ho un galaxy S GT-I9000 con installato gingerbread 2.3.3
    Ultima modifica di lele2771; 17-11-11 alle 20:11

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se capisco bene, l'applicazione che configuri e che non fa l'aggiornamento ogni 5 min è quella stock del Galaxy S, giusto?? Comunque io un problema simile (email di libero che se non paghi non ti fa accedere via client) l'ho risolto con un autorisponditore che dice a tutti quelli che scrivono a @libero di riscrivermi su gmail... e poi ogni 2/3 settimane via web controllo se qualcuno s'è perso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si esatto è proprio lei....
    Avevo pensato anche io di usare un risponditore automatico e piano piano cambiare così il mio indirizzo diciamo così prioritario, se però riuscivo ad evitarlo per me sarebbe meglio.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Comunque se le mail te le fa vedere, dovrebbe fare anche il push..... Se non ricordo male il Galaxy (ho l'ESSE2) ha sia l'opzione push che l'aggiornamento ogni "tot" minuti, io le avevo impostate entrambe per sicurezza. Ora uso K9 che mi sembra + comodo ma non ti so dire di più....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusa, ho avuto una folgorazione. La sincronizzazione in background automatica ce l'hai attivata??

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Dodazza, si si la sincronizzazione in background la ho sempre attivata anche perchè ho altre applicazioni che necessitano di sincronizzazione e queste funzionano regolarmente.
    Ho provato anche io K9 mi sembra molto comodo se solo leggesse anche sta benedetta cartella che sti rompi b.... della telecom mi creano in automatico per l'account importato, almeno che non ci sia qualche configurazione di k9 che non ho visto, purtroppo sincronizza solo Inbox.....

    Grazie comunque dell'attenzione e della tua gentilezza... a presto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fortunatamente ho rsolto ....... giocando un po con la configurazione di K9 sono riuscito a fargli sincronizzare tutte le cartelle compresa quella che mi serve.......


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy