CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Calendario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Calendario

    Ciao a tutti,
    sono una new entry del forum, del mondo android e smartphone in genere.

    Volevo chiedere secondo voi qual'è il miglior calendario disponibile sul market, in quanto quello di default non mi piace molto.

    Inoltre volevo chiedere se ne esiste uno (anche a pagamento) che riconosca i contatti e possa inviare sms personalizzati come promemoria.
    Faccio un esempio:

    evento ore 16:00 appuntamento con Giuseppe Verdi (presente tra i contatti)
    invio di sms promemoria a Giuseppe Verdi che ne so il giorno prima per ricordargli l'appuntamento del giorno dopo delle 16:00

    Penso si sia capito quello che intendo, se poi non esiste e qualcuno ha qualche consiglio è sempre ben accetto.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Continuo a cercare nel market, ma ancora non ho trovato nulla che invii un sms ad un contatto come promemoria di un evento. Proprio non esiste un'app simile?

    Tra i calendari presenti calengoo mi sembra molto buono

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Non so se è quello che chiedi, ma nelle impostazioni del calendario da web
    https://www.google.com/calendar/render?skin=0
    dovrebbe essere possibile impostare i tipi di promemoria predefiniti, email, pop-up o sms, e il tempo di preavviso.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, innanzitutto grazie per la risposta,

    dunque sto ricontrollando le impostazioni di google calendar e non è esattamente quello che intendevo, il calendario di google mi consente di ricevere un promemoria personale sotto forma di email, sms o altro.

    Quello che intendevo io è se invito una persona ad un appuntamento, questa (e non io) riceva un promemoria sms inviato dall'applicazione che gestisce il calendario.

    Leggendo e rileggendo se ho capito bene dal calendario di google si possono inviare inviti sotto forma di email e se i contatti hanno un account gmail e hanno abilitato quella forma di notifica ricevono un promemoria sotto forma di sms. Un pò troppo complicato dire a tutti i contatti di farsi un account gmail e attivare le notifiche sms.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fau79 Visualizza il messaggio
    ciao, innanzitutto grazie per la risposta,

    dunque sto ricontrollando le impostazioni di google calendar e non è esattamente quello che intendevo, il calendario di google mi consente di ricevere un promemoria personale sotto forma di email, sms o altro.

    Quello che intendevo io è se invito una persona ad un appuntamento, questa (e non io) riceva un promemoria sms inviato dall'applicazione che gestisce il calendario.

    Leggendo e rileggendo se ho capito bene dal calendario di google si possono inviare inviti sotto forma di email e se i contatti hanno un account gmail e hanno abilitato quella forma di notifica ricevono un promemoria sotto forma di sms. Un pò troppo complicato dire a tutti i contatti di farsi un account gmail e attivare le notifiche sms.
    Però, non so, forse è anche giusto così, perché le notifiche SMS sono più invasive e richiedono un consenso esplicito di chi vuol riceverle...

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    in linea di principio condivido la tua idea.
    Per quanto riguarda le normative vigenti comunque anche per le email dovresti avere il consenso.

    Certo poi dipende dall'utilizzo che uno ne fa, io ho comunque i consensi e ad ogni modo a richiesta dell'interessato è un servizio che potrei disattivare. A quel punto però se mi salti gli appuntamenti....


    p.s. preferirei gli sms perchè il cell lo hanno e lo controllano tutti, mentre ahime non tutti utilizzano le email.
    Ultima modifica di Fau79; 24-11-11 alle 17:14

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fau79 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    in linea di principio condivido la tua idea.
    Per quanto riguarda le normative vigenti comunque anche per le email dovresti avere il consenso.

    Certo poi dipende dall'utilizzo che uno ne fa, io ho comunque i consensi e ad ogni modo a richiesta dell'interessato è un servizio che potrei disattivare. A quel punto però se mi salti gli appuntamenti....


    p.s. preferirei gli sms perchè il cell lo hanno e lo controllano tutti, mentre ahime non tutti utilizzano le email.
    Eh eh vero. Anche chi ha l'email a volte non la guarda o la guarda distrattamente perché ci arriva tanta roba, mentre gli SMS ottengono ancora una certa attenzione! Ma proprio per questo credo che la gente sia più sensibile a quello che gli viene inviato come SMS, anche a prescindere dalle norme di legge. Comunque se hai il loro consenso, spiegagli come fare se vogliono essere avvertiti via SMS, poi è un loro problema, mi pare

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che ciò che chiedi sia un servizio a pagamento di MyAgenda.it - La prima agenda gratuita sul web!
    Purtroppo è un sito, non so se esista un app per android che si interfacci con essa.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy