CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Corrente USB per HTC Tatoo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Corrente USB per HTC Tatoo...

    Ciao a tutti,

    Spero di non andare troppo fuori dagli interessi del presente sito...ma questo problema non l'ho mai avuto con altri cellulare e così...eccomi qui...

    Ho da sempre saputo che lo standard USB prevede una corrente massima in uscita di 500mA e fin qui nessun problema....

    Ho però scoperto oggi connettendo il mio HTC Tatoo alla porta USB del notebook tramite l'apposito cavetto che assorbe (misurati con tester) 780 800mA....

    Ora o mi perdo io qualche pezzo o qualcosa non funziona? Possibile che gli ingegneri HTC abbiano progettato il cellulare senza tenere in conto dei limiti previsti per la corrente erogabile dalle porte USB?!?!?!?

    Qualcuno ne sa qualcosa di più?

    Grazie a tutti in anticipo,

    Andrea

    PS: Ma la HTC è commercialmente equivalente a Google? Sbaglio o un sacco di applicazioni sembrano progettata ad HOC per compatibilità completa con Google?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh se la porta USB del tuo notebook riesce ad erogare fino a 800mA anzichè i canonici 500mA tanto meglio, sarà più veloce la ricarica, considera che l'alimentatore da rete fornito con il Tattoo eroga 1000mA. Probabilmente l'alimentazione prevista per la batteria è di 1000mA, se ne trova di meno come quando è collegato ad una porta USB semplicemente impiega più tempo
    Ultima modifica di chefare; 20-01-10 alle 23:08

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh se la porta USB del tuo notebook riesce ad erogare fino a 800mA anzichè i canonici 500mA tanto meglio, sarà più veloce la ricarica, considera che l'alimentatore da rete fornito con il Tattoo eroga 1000mA. Probabilmente l'alimentazione prevista per la batteria è di 1000mA, se ne trova di meno come quando è collegato ad una porta USB semplicemente impiega più tempo
    Il mio problema non è il tempo di carica....Solo che dovrei usare questo cavo USB per caricare il cellulare direttamente dalla presa USB della mia auto (quella che serve per leggere le chiavette MP3)...vorrei però evitare di rovinare l'USB dell'auto...e questo penso possa accadere se il device connesso richiede più corrente di quella prevista dallo standard USB...Capisco che magari in un PC la cosa possa non dare problemi, ma su dispositivi dedicati alla sola lettura della memoria delle chiavette USB penso che la cosa potrebbe provocare danni...voi che ne dite??

Discussioni simili

  1. [Meteo] Settare località corrente
    Da Dani nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-02-10, 12:52
  2. come inserire gli APN di tre nell'htc tatoo
    Da justine nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-01-10, 16:46
  3. Tatoo rom eccola!!!!!
    Da gigiomix nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-11-09, 16:22
  4. Porting tatoo rom
    Da gigiomix nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-11-09, 12:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy