CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Priorita apptra due simili quale app prevale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Priorita apptra due simili quale app prevale?

    salve mi sta capitando di provare vari programmi per la gestione dei profili su galaxy s
    e ne ho installati diversi (ora sto usando il semplice scheduler profile, ahimè con ad)
    e non sto capendo, quando sono installate app simili, quale ha la precedenza

    mi spiego

    1) installo un programma che gestisce il profilo, chiamiamolo app A

    2) ne installo un'altra che chiamo app B

    3) setto app A in un modo, che so con la suoneria al 50%

    4) setto app B con suoneria al 60%

    chi prevale? l'ultima fatta? la prima? non ci capisco molto

    lo stesso dicasi per esempi per app di cache cleaner oppure di killaggio

    quale prevale? quale policy applica android?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per le prime (A e B) bisogna valutare come, quando e se interagiscono con gli stessi files, quindi dipende molto dalle applicazioni che si intende e se in quelle ci sono eventuali opzioni che ti danno la possibilità di gestire eventuali priorità...un esempio banale: metto modalità volo e spegne gprs, dati e wifi, ma se attivo singolarmente il wifi posso connettermi anche se sono in modalità volo. Non ho dovuto impostare alcun comando di priorità o forzatura (non so quante app hanno l'opzione)..L'interazione la vedo solo dai fatti e non da impostazioni varie.

    Si può supporre anche che funzioni di profilo si continuino ad alternare perchè si attivano quando vedono qualche modifica su certe opzioni gestite, oppure che l'ultima che si "applica" automaticamente abbia la meglio.
    Se installi GEMINI APP MANAGER puoi vedere/abilitare/disabilitare le funzioni che attivano le singole applicazioni, però la descrizione del comando talvolta è generico ed incomprensibile (occorre tentare).
    Io utilizzo quest'app solo per disabilitare l'autorun all'accensione di alcune app che poi rallentano l'accensione stessa....comoda

    Pulizia di cache e task killer invece si sommano. Ognuno fa il suo lavoro quando devv'essere fatto (l'azione della pulizia e del task killer), mentre fintanto che rimangono in background si ignorano. Non ho idea cosa accadesse se potesse avvenire una contemporaneità, ma credo sia anche poco probabile che nello stesso attimo si trovino entrambe ad agire sugli stessi files...forse una attenderebbe che si disimpegni l'altra, poi ripete l'operazione (inutilmente)

    Sono ipotesi, ma chiaramente conviene utilizzarne solo una che faccia un determinato compito disabilitando la singola funzione in comune con l'app simile e utilizzando semmai le altre opzioni diverse che giustificherebbero la presenza di due apps simili.

    Credo qualcun'altro sia in grado di dare informazioni più precise...
    Ultima modifica di Cecco1970; 03-12-11 alle 19:39

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Per le prime (A e B) bisogna valutare come, quando e se interagiscono con gli stessi files, quindi dipende molto dalle applicazioni che si intende e se in quelle ci sono eventuali opzioni che ti danno la possibilità di gestire eventuali priorità...un esempio banale: metto modalità volo e spegne gprs, dati e wifi, ma se attivo singolarmente il wifi posso connettermi anche se sono in modalità volo. Non ho dovuto impostare alcun comando di priorità o forzatura (non so quante app hanno l'opzione)..L'interazione la vedo solo dai fatti e non da impostazioni varie.

    Si può supporre anche che funzioni di profilo si continuino ad alternare perchè si attivano quando vedono qualche modifica su certe opzioni gestite, oppure che l'ultima che si "applica" automaticamente abbia la meglio.
    Se installi GEMINI APP MANAGER puoi vedere/abilitare/disabilitare le funzioni che attivano le singole applicazioni, però la descrizione del comando talvolta è generico ed incomprensibile (occorre tentare).
    Io utilizzo quest'app solo per disabilitare l'autorun all'accensione di alcune app che poi rallentano l'accensione stessa....comoda

    Pulizia di cache e task killer invece si sommano. Ognuno fa il suo lavoro quando devv'essere fatto (l'azione della pulizia e del task killer), mentre fintanto che rimangono in background si ignorano. Non ho idea cosa accadesse se potesse avvenire una contemporaneità, ma credo sia anche poco probabile che nello stesso attimo si trovino entrambe ad agire sugli stessi files...forse una attenderebbe che si disimpegni l'altra, poi ripete l'operazione (inutilmente)

    Sono ipotesi, ma chiaramente conviene utilizzarne solo una che faccia un determinato compito disabilitando la singola funzione in comune con l'app simile e utilizzando semmai le altre opzioni diverse che giustificherebbero la presenza di due apps simili.

    Credo qualcun'altro sia in grado di dare informazioni più precise...
    tutto chiaro
    sei stato molto cortese

    gemini per l'autorun richiede il root?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per saperlo ho dovuto vedere qui
    Gemini App Manager...non ricordavo i dettagli di quali eventuali disfunzioni senza root..

    Per dubbi simili, anche in futuro, la prima cosa consigliata è vedere nel market cosa è descritto in merito all'app, risolvi il dubbio autonomamente e fai molto prima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy