CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

domanda prestazioni terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Baxter


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    domanda prestazioni terminale

    ciao a tutti..volevo chiedervi se esiste un applicazione che ottimizzato le prestazioni del telefono..ultimamente mi da rallentamenti nel caricare la home e alcune applicazioni..cosa mi consigliate?? grazie:-)
    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni che promettono di velocizzare il telefono, nella migliore delle ipotesi non danno risultati, nella peggiore causano problemi.

    Se non hai il root, potresti fare un ripristino di sistema, cancellando SMS, rubrica, applicazioni e dati. Quindi fai una copia di sicurezza di quello che poi vorrai ripristinare.

    Se hai il root, puoi cancellare cache e dalvik cache: di solito si notano dei miglioramenti.

    Infine prendi in considerazione l'idea di installare una rom cucinata: controlla nella sezione dedicata al tuo telefono.

    Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Baxter


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz
    Le applicazioni che promettono di velocizzare il telefono, nella migliore delle ipotesi non danno risultati, nella peggiore causano problemi.

    Se non hai il root, potresti fare un ripristino di sistema, cancellando SMS, rubrica, applicazioni e dati. Quindi fai una copia di sicurezza di quello che poi vorrai ripristinare.

    Se hai il root, puoi cancellare cache e dalvik cache: di solito si notano dei miglioramenti.

    Infine prendi in considerazione l'idea di installare una rom cucinata: controlla nella sezione dedicata al tuo telefono.

    Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk

    Ho i permessi di root del telefono..ogni volta devo cancellare la cache? E che sarebbero le
    Dalvik cache? Grazie

    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Sostanzialmente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 cyanogen 7.1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    basta cancellarle di tanto in tanto, diciamo ogni volta che vedi rallentamenti importanti. la dalvik è una cache utilizzata dal sistema per aumentare la velocità di esecuzione dei programmi, solo che poi immaginare da te che avendo magari molti programmi diventi piuttosto pesante, quindi tanto vale cancellarla ogni tanto, tanto si ripristina da sola sui programmi necessari

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Baxter


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sostanzialmente
    basta cancellarle di tanto in tanto, diciamo ogni volta che vedi rallentamenti importanti. la dalvik è una cache utilizzata dal sistema per aumentare la velocità di esecuzione dei programmi, solo che poi immaginare da te che avendo magari molti programmi diventi piuttosto pesante, quindi tanto vale cancellarla ogni tanto, tanto si ripristina da sola sui programmi necessari

    E come faccio a cancellare questa dalvikcache?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Sostanzialmente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 cyanogen 7.1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    credo che il modo più semplice ( e qui posso essere smentito ) sia installare la clockwork recovery mod, non è un'operazione troppo difficile, specie se hai già fatto il root, ci sono diverse guide, il metodo migliore secondo me è installare rom manager dal market (va benissim la versione free) e installare la recovery direttamente da lì, ma comunque basta cercare su google, o addirittura su youtube e trovi anche le videoguide. Una volta messa, riavvii il telefono in modalità recovery, (il metodo cambia leggermente da terminale a terminale, sul gs2 ad esempio è tasto volume su, tasto home e accensione) e da lì operi su praticamente qualunque parte del tuo telefono, (bada però a quel che tocchi ), vai su avanzate e clicchi l'opzione "wipe dalvik cache". Riavvii e il gioco è fatto.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Baxter


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sostanzialmente
    credo che il modo più semplice ( e qui posso essere smentito ) sia installare la clockwork recovery mod, non è un'operazione troppo difficile, specie se hai già fatto il root, ci sono diverse guide, il metodo migliore secondo me è installare rom manager dal market (va benissim la versione free) e installare la recovery direttamente da lì, ma comunque basta cercare su google, o addirittura su youtube e trovi anche le videoguide. Una volta messa, riavvii il telefono in modalità recovery, (il metodo cambia leggermente da terminale a terminale, sul gs2 ad esempio è tasto volume su, tasto home e accensione) e da lì operi su praticamente qualunque parte del tuo telefono, (bada però a quel che tocchi ), vai su avanzate e clicchi l'opzione "wipe dalvik cache". Riavvii e il gioco è fatto.

    Mmm..preferisco non rischiare di far morire il cell...l'operazione mi sembra abbastanza difficile..preferisco non rischiare..mi limiterò a cancellare le cache ogni tanto..
    Vado OT..ma link2sd mi trasferisce tutto su sd? Anche "salvataggi" delle app? Grazie:-)


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy