CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

come scaricare applicazioni su un tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come scaricare applicazioni su un tablet

    Prima che lo rubassero avevo uno smartphone con sistema android. Per scaricare le applicazioni dal market era necessaria la sim: è lo stesso con un tablet? Mi spiego meglio: vorrei acquistare un tablet economico, che mi servirà per la maggior parte per scrivere quando non sono a casa, ma per farlo ho bisogno di scaricare delle applicazioni; siccome non ho un conto corrente (con l'iphone ci voleva obbligatoriamente per scaricare le app) mi chiedevo se fosse possibile scaricare subito (quelle gratuite, ovvio!) e come. Volevo inoltre sapere se fosse possibile esportare i documenti di testo (se esiste un buon editor) sul pc e visualizzarli (o magari convertirli in pdf, in formato leggibile con openoffice) e viceversa. Ad esempio se comincio un documento in word o in openoffice posso trasferirlo sul tablet e modificarlo da lì?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ok quindi avevi anche un account google sullo smartphone che non hai più.
    Con lo stesso account puoi avere tutte le stesse apps che avevi prima, sul tuo futuro tab.
    E' l'account che conta, non il device.
    Inoltre se prima le avevi pagate le puoi riscaricare sul tab senza più pagarle.
    No nel tab non serve per forza la scheda per scaricare dal market. Puoi andare anche solo di wi - fi.
    Per quanto riguarda Word e pdf certo che puoi creare sul tab e trasferire su pc, il formato è il medesimo, quindi no problem.
    Basta collegare il tab al pc e farlo riconoscere come unità esterna rimovibile, e col trascinamento o il copia - incolla il gioco è fatto.


    (mi) Galaxy tab

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Solo una cosa non mi è chiara: se voglio scaricare un'app a pagamento come faccio? si può impostare un numero di cellulare da cui scalano il credito, o c'è qualche altro modo?
    Inoltre mi sembri informato sui file in word: quali sono i programmi per il tablet che mi permetteranno di utilizzarlo? Potresti darmi qualche dritta? Perchè voglio acquistarlo soltanto con la sicurezza che mi sia più utile rispetto a un netbook, altrimenti sono soldi buttati...
    (il tablet che avevo pensato di comprare è un akai mid7008 che expert sta vendendo a 89 euro, vorrei provarlo per capire che tipo di schermo monta e come risponde alla pressione dei tasti, visto che l'uso principale che ne farò sarà quello di scrivere: è molto più piccolo e meno ingombrante anche di un netbook, perciò lo preferirei)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    per i pagamenti dovresti creare un account su google checkout (ora google wallet mi pare) e associare una carta da cui verranno scalati i pagamenti.
    per i file office esistono diverse applicazioni, "documents to go", "quick office", ecc.
    se l'uso principale è per scrivere, un tablet non mi pare l'ideale, soprattutto uno da 89 euro che avrà uno schermo touch economico

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Concorso vedi bene che tipo di schermo monta e tieni presente che il miglior touch è quello capacitivo, che rende anche più in luminosità e risoluzione.
    Se quello schermo è di tipo resistivo come temo ,ti consiglio di cambiare tab.


    (mi) Galaxy tab

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte! Lo schermo dovrebbe essere capacitivo, sul volantino così è scritto... inoltre so che è un multitouch, quindi l'informazione dovrebbe essere esatta! Per i tasti nel peggiore dei casi compro una mini tastiera e la collego al tablet per scrivere... si può fare, no?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Un multitouch capacitivo va bene, anche una minitastiera wireless ci sta tutta.
    Hai guardato anche che android monta?
    Dovrebbe essere almeno froyo 2.2 guarda anche questo.


    (mi) Galaxy tab

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, è il 2.2
    Ma si può uppare al 2.3 gingerbread? Oggi ero andato per comprarlo ma il venditore mi ha fatto desistere con la sua scortesia. In più il negozio è stato poco serio, perchè aveva il tab scarico e non ha voluto farmelo provare (tra l'altro aveva i cavi dell'alimentatore, quindi non gli sarebbe costato nulla)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    782

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Froyo 2.2 va bene anche se è datato, purtroppo per l'aggiornamento a gingerbread non hai nessuna certezza, dovresti provare a contattare Akai cioè la casa produttrice.
    La nota dolente è quella, anche se froyo potrebbe andar bene comunque.


    (mi) Galaxy tab

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio. Per ora non sono ancora sicuro, visto che mi sto chiarendo le idee. Propendo più per un tab che abbia il gps ed una buona durata della batteria, anche a scapito del sistema operativo e del touch capacitivo, il problema è che non riesco a trovarne sulla fascia di prezzo che cerco: vorrei spendere 100 euro ed avere anche la custodia con la tastiera, oltre al tab. Purtroppo se cerco un touch capacitivo il prezzo sale se deve avere anche il gps e se cerco solo il gps la batteria fa schifo... non c'è nessuno che può consigliarmi? C'è qualche sezione specifica nel forum dove posso trarre informazioni?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy