CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[App] AutoTether - Attivare tethering da dispositivo client!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    [App] AutoTether - Attivare tethering da dispositivo client!!

    Volevo segnalare questa FANTASTICA applicazione: AutoTether.

    La novità assolutamente grandiosa (per quanto mi riguarda) è la possibilità di attivare il tethering di un dispositivo da un altro dispositivo client. Più specificamente, AutoTether, associando i due dispositivi tramite bluetooth, consentirà di accendere e spegnere, attraverso un semplice e comodo widget, il tethering del vostro dispositivo "server" che ha una sim con accesso ad internet, da un altro dispositivo client (un tablet, ad esempio), che sfrutterà appunto l'accesso ad internet del dispositivo server.
    Immaginate di trovarvi in giro e aver bisogno di internet dal vostro tablet che ha la solo radio wifi e in tasca avete il vostro cellulare con la sim con la flat internet. Bene, grazie a questo software potrete attivare la connessione dati del cellulare direttamente dal tablet senza dover prendere il cellulare e attivare il tethering manualmente. Figo, no?
    L'applicazione costa 2,03 euro ad account google. Per ora non rimpiango un centesimo di quel poco che ho speso.
    Ciauzzz

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho ben capito...

    Tu dici che se hai un tablet con il WiFi attivo, e necessariamente anche il Bluetooth, associato via BT al tuo cellofono/smartphone Android (che quindi deve avere almeno il BT attivo anche lui ed essere associato al tablet), puoi "comodamente" attivare il tethering del cellofono usando un widget sul tablet?

    Mi sfugge qualcosa probabilmente perche' non ho capito l'utilita' o, meglio, in cosa sarebbe piu' comodo/utile rispetto a quello che faccio anche io col mio tablet! Ossia basta mettere un widget sul cellofono, tipo "Tethering Widget", e che permette di avere un semplice pulsante per attivare/disattivare il tethering WiFi: se ti serve internet, invece di premere un tasto sul tablet premi un tasto sul cellofono e basta! Se il tablet ha il WiFi attivo (e anche con l'altra soluzione deve averlo) trovera' una rete nota, ci si colleghera' e potra' navigare. Con la differenza che cosi' non devi necessariamente tenere attivo il BT ne' associarli via BT, e non devi acquistare nulla...
    Mi sfugge qualcosa?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ...ahahahah...effettivamente hai ragione! Ma una risposta te la do: sono di una pigrizia che non ha eguali! Per cui, il fatto di dover aprire la borsa, lo zaino, la tracolla..o che altro.. per cercare il "cellofono" ed attivare lì il tethering per navigare dal mio tablet (o altro dispositivo android), mi pesa. Questo software consente di lasciare il cellofono ovunque esso sia (nell'arco della copertura bluetooth, ovviamente) e gestire la connettività totalmente dal tablet.

    Volendo riportarti proprio il mio caso:
    - Samsung Corby con Super Internet (flat dati).
    - Galaxy Tab, Galaxy Note, Galaxy S2 che uso invece come dispositivi in senso "pieno".

    Il Corby lo uso solo come modem per gli altri dispositivi. Ogni volta era una scocciatura dover recuperare il corby per attivare il tethering e navigare dali altri dispositivi. Questo software mi consente di lasciare il corby lì dov'è e gestire il tutto dagli altri dispositivi. E' come se avessi la flat direttamente negli altri dispositivi.

    Vabè...ha ragione...è questione di pigrizia! D ..e io sono pigrooo.. D Scherzi a parte, lo trovo davvero comodissimo!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Beh il bello di queste cose e' che ognuno trova il propri ambiente e se lo personalizza come meglio crede!
    Per me avere il cellofono sepolto in borsa non e' il massimo sia perche' quando fai queste cose la batteria se la "beve" piu' rapidamente (quindi dovresti collegarlo prima o poi ad una USB o un caricatore) e quindi lo devi tirar fuori comunque, sia perche' dentro la borsa, magari a terra, hai meno campo e quindi in genere minore velocita'. Poi quel widget che ti dicevo io l'ho messo nella prima pagina della home, cosi' e' sempre disponibile, mi basta sbloccare il telefono e premere il pulsante, poi posso rimetterlo anche in tasca o in borsa volendo. Il tutto con un Samsung Ace come "cellofono", Internet No Stop di Wind, e un tablet Zepad zt-180 (quindi un cinesaccio ma che fa quello per cui l'ho pagato -poco-!).

    Anche io sono pigro, ma tu mi batti!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy