c'è anche shapewriter nel market. non l'ho provata poichè mi trovo benone con latinime, ma ho visto che c'è anche il dizionario ita.
Visualizzazione stampabile
c'è anche shapewriter nel market. non l'ho provata poichè mi trovo benone con latinime, ma ho visto che c'è anche il dizionario ita.
questa tastiera è semplicemente geniale!!! alla grande sul magic 32a
Se qualcuno ha provato anche le alternative a Swype , ossia Shapewriter e SlideIT (quest'ultima sono ENG in versione demo), faccia sapere le sue impressioni.
ShapeWriter Keyboard - Cyrket
SlideIT Keyboard Lite - Cyrket
Swype con alcune modifiche diventerebbe perfetta (é gia' molto vicina ;) ).
credo proprio che lo installo...
atrackdog dice che è uscita la ersione 1.16.12.5228
qualcuno ha la nuova versione qvga?
Ho messo su quella versione e mi da come versione 1.16.12.5230
*cambiata leggermente gui, ora piu' carina
*il dizionario dovrebbe essere più completo (almeno, il file é grande il doppio)
*Cambiata la combo per "é" che prima era "ed" ora invece é "er" , meglio direi.
*Cambio lingua ora piu' veloce, basta tenere premuta la "q"
*persiste il prob della correzione col doppio-tap che non funge
Asphalto potresti indicarci da dove hai preso la nuova versione? Grazie mille!
FAVOLOSA, chi lo ha posti l'aggiornamento please :)
da xda...
ma ho fatto marcia indietro... era instabile
non so se fosse dovuto alla rom (csdi) ma spesso laggava di brutto o iniziava a chiudersi da sola. Sono tornato a quella precedente... peccato...
cmq ecco...
edit, provate questo che sembra un fix della stessa versione (la nuova)
xda-developers - View Single Post - Swype Beta Keyboard with fix for resolution pop-up
quindi teniamo la 0.35?
Andate qui, funziona molto meglio della precedente a prima vista. Hanno aggiunto l'emoticons
Swype-SwypeReference-HVGA-trial-release.1.16.12.5228.219.apk
SlideIT ha messo online il vocabolario italiano e puoi gestire insieme due lingue, cosa che mi mancava dalla sere P della Sony Ericsson
Niente male
A me funziona e molto bene, un grande passo avanti. Hanno corretto la digitazione di "ed", hanno aggiunto le faccine, molto più utilizzabile la tastiera, ...
Ho letto i commenti nel market per SlideIT e dicono sia migliore, ma sinceramente mi pare che riconosce meno le parole. Vero che per alcuni frangenti è meglio, quando riconosce la parola è più spesso corretta al primo colpo.
no a me sembra funzionare bene (anzi come fai ad abbassarla?)
per importare i dati se aggiornate, pullate questo file:
/data/data/com.swype.android.inputmethod/swypedata/UserData.udb
e ripushate in
/data/data/com.swype.android.inputmethod/swypedata/udb/UserData.udb
Per abbassare intendo premere il tasto indietro (quello fisico) per far sparire la tastiera (che invece compare tappando un qualunque campo di testo). Poi mi é capitato che a volte premendo il tasto indietro , anziche far semplicemente sparire la keyb , mi riportasse alla home (dai messaggi per esempio). Cmq ora la sto riprovando... credo che vada in palla quando si scrive troppo velocemente e swype incontra molte parole scritte male e deve capire cosa stiamo scrivendo.
dunque.. ho scaricato l'ultima versione linkata da marte75poi sono andato nelle impostazioni, lingua e testo, ho attivato Swype e poi sono andato in impostazioni Swype. qui mi è apparso:Quote:
Swype-SwypeReference-HVGA-trial-release.1.16.12.5228.219.apk
che devo fare???Quote:
Spiacenti.
Interruzione imprevista dell'applicazione Swype (processocom.swype.android.inputmethod). Riprova
no.. continuo ad avere solo la standard..
strano, disinstalla e installa
a me, tranne un poco di lentezza ai primi avvi, nessun problema
ho la spunta ma non ho tenuto tappato, ho solo tappato e appare la tastiera standard.. come faccio a rimuoverla???
non mi funziona, tenendo tappato non succede nulla.. ora ho disinstallato la swype da impostazioni/programmi (spero che basti!!) e provo con la versione precedente..
EDIT: ho installato la versione precedente e quella funziona.. provo a disinstallarla e rimettere di nuovo la successiva! ma altri hanno avuto problemi con la trial?
la domanda sembra stupida, ma sorge spontanea: sei andato ad abilitare la tastiera swype dal menu lingue e testo?
impossibile comunque che non ti apre il menu dove scegliere il metodo di immissione se tieni premuto nel campo, lo fa anche se hai una sola tastiera da che ricordo
il problema lo hai solo te per ora, quindi qualcosa che fai non va o_O
non so, prima non me lo faceva, ora sì e la swype versione precedente (con un solo smile per intenderci) funziona.. provo a toglierla e rimettere la seconda e vi faccio sapere!!
adesso funziona, è un bel po' lenta ma spero migliori! l'unica cosa è lo spazio automatico che non viene..
Quoto per quanto riguarda il menù di scelta della keyb. : lo devi avere anche con una sola tastiera installata.
Siamo an 2 ad avere problemi con la nuova versione, solo che a me la tastiera compare, anche se dopo un po' sclera e diventa inusabile purtroppo.
edit. ok sono l'unico LOL
In attesa di una versione nuova (speriamo il prima possibile) rimetto la vecchia e vedo se magari riesco a sostituire dentro l'apk il dizionario italiano con quello della versione nuova .
edit.: nada , resignato l'apk manon vuole saperne di installare la versione moddata
ma ti si impunta così tanto da renderlo inutilizzabile?
Ora mi spiego meglio :) , il prob non é che s'impunta; dopo un po di utilizzo normale (nella normalita' ci stanno pure eventuali rallentamenti) di punto in bianco inserendo una parola invece che scriverla sul campo di testo, sparisce la tastiera. Poi cliccando sul campo di testo per farla riapparire, la tastiera dopo pochi secondi riscompare (sia provando a scrivere che non facendo nulla). In questo stato la tastiera (nei 2 secondi che rimane a video) non accetta nessuno swype ma solo input singoli. In ogni caso scompare ogni 2 secondi.
Provando ad installare la vecchia versione e dopo installata a sostituire il dizionario italiano con quello della nuova versione da errore nell'apertura del file del dizionario. noway :'(
no, è tutto attivo ma non funziona lo spazio automatico.. boh? cmq fa niente, spingo la barra ;)
strano o_O
comunque alla fine anche io sono tornato alla versione precedente, per via degli impuntamenti anche se accadeva spesso
slideit non è male
però giocandoci un poco sono sempre più dell'idea che sia ancora più semplice e in special modo veloce da usare la buon vecchia better keyboard
se la parola non viene subito quella suggerita, devi spostarti di più con li dito per sceglierla; tanto per dirne una
ragazzi ma sul nexus che versione devo usare?
Ragazzi a me con l'ultima versione la 1.16 etc.. dopo 1-2 giorni di utilizzo ha iniziato a laggare senza motivazioni..
E ho la rom originale..