CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come sincronizzare applicazioni, rubrica, ecc. sull' xperia x8?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come sincronizzare applicazioni, rubrica, ecc. sull' xperia x8?

    Salve... Ho un sony ericsson XPERIA X8. Se dovessi cambiare cellulare come faccio a spostare tutte le applicazioni,
    contatti, calendario, ecc. che ho sul mio cellulare su quello nuovo senza dovere riscaricare tutto? attendo risposte,grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Habeeb Visualizza il messaggio
    Salve... Ho un sony ericsson XPERIA X8. Se dovessi cambiare cellulare come faccio a spostare tutte le applicazioni,
    contatti, calendario, ecc. che ho sul mio cellulare su quello nuovo senza dovere riscaricare tutto? attendo risposte,grazie
    se sul telefono usi l'account google per contatti e calendario, quando imposti l'account google sul telefono nuovo contatti e calendario vengono sincronizzati e non perdi nulla, se usi lo stesso account, perchè sono memorizzati sui server google oltre che in locale.
    anche le applicazioni acquistate sul market restano sincronizzate con l'account quindi puoi riscaricartele senza acquistarle di nuovo.
    per le altre applicazioni invece dovresti fare un backup se non vuoi riscaricarle

  4. Il seguente Utente ha ringraziato falafel per il post:

    Habeeb (02-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oh ok grazie.
    1) Quindi se dovessi cambiare cellulare e entrare con il mio account google sul cellulare nuovo avrei sempre i miei contatti
    e calendario? E devo sincronizzare io sul cellulare nuovo o lo fa automaticamente?
    2) E il backup che faccio dove lo salva? Grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    quando sul nuovo telefono imposti l'account google contatti e calendario vengono sincronizzati automaticamente, se il telefono è connesso ad internet e la sincronizzazione automatica è attiva (lo è di default).
    devi solo essere sicuro che sul telefono che hai ora stai usando l'account google per contatti e calendario. non so nello specifico per l'xperia, ma sui telefoni android si possono usare 2 tipi di contatto, quelli di tipo google, che sono sincronizzati su internet, e quelli 'telefono' che invece sono solo locali.
    nel caso, per verificare, puoi accedere all'account google dal pc, su gmail.com.
    se i tuoi contatti sono sincronizzati li potrai vedere tra i contatti di gmail sul pc, e anche gli eventi del calendario alla voce 'calendar'. se c'è tutto significa che sono sincronizzati e accessibili da qualunque dispositivo che usa quell'account e lo saranno anche dal nuovo telefono.
    nel caso che tu stia usando invece contatti non google, quindi non sincronizzati, puoi salvarli sulla scheda sd dal meu importa/esporta.
    il backup delle applicazioni viene salvato sulla scheda SD, se non c'è una applicazione per il backup già presente devi scaricartene una dal market

  7. Il seguente Utente ha ringraziato falafel per il post:

    Habeeb (02-01-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy