CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

App per formattare in NTFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    App per formattare in NTFS

    Salve a tutti,
    come da titolo cercavo uno app android per formattare la mia microsd esterna in NTFS...sempre se Honeycomb 3.2 legge l'NTFS...

    Thanks!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Mi pare di aver capito che Android non supporta NTFS... Ti serve per archiviare file maggiori di 4 GB?
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    yes!

    sai per mettere anche mkv senza stare li a tagliare video...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    a quanto ho letto con l'aggiornamneto a 3.2 dovrebbe supportarlo..cmq lo verificherò di persona io :-) ...sostanzialmente adesso cercavo un app che permettesse di formattare in ntfs ...misà che non esiste :-) forse perchè non era previsto il supporto di ntfs in precedenza..boh

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    mi pare strano che supporti l'ntfs...

    l'ntfs è un formato proprietario microsoft, fuori standard... anche il fat32 lo era, ma nel tempo è divenuto "standard"...
    la questione è che l'ntfs è piu' complesso...
    sotto linux i diver ntfs, sono ovviamente, derivanti da reverse engineering, e per quanto bene o male funzionino, è sempre sottinteso che non c'è stabilita' massima, e che ci possono essere problemi...
    non penso che quindi esistano "ufficiali" per android, ma magari qualche porting o simile...
    se anche l'app formattasse in ntfs (e gia' non potrebbe farlo, perche' dovrebbe pagare la licenza a microsoft), non penso che android sia in grado di leggerlo...


    potresti pero' formattare la memoria in ext2 o ext3, che dovrebbe essere letto nativamente da android, essendo le memorie di sistema, formattate con questi standard...
    pero' non potresti piu' usare la modalita' memoria di massa da windows, dato che non le supporta... se non tramite dei driver, che pero' mi sembra siano compatibili solo fino a windows xp...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e come posso formattare in ext2 o ext3 ? l'unica cosa negativa è che perderei la compatibilità con windows? ( se è cosi mi va benissimo) la sd lavorerà sempre su android..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Siete sicuri che per l'archiviazione dati su SD sia supportato ext2 / ext3? Qualcuno ha provato?
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  9. #8
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Qui dicono che per l'ext3 è necessaria una custom ROM.. o l'accesso root ma comunque è un accrocchio per farla sembrare come la memoria interna del telefono:
    sd card - Is my ext3 sd partitioning correct? - Android - Stack Exchange

    Sicuramente è un peccato e mi sembra anche assurdo essendo ext3 un file system nativo di Linux... su cui Android si basa...
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    l'ext è leggibile anche su win7 ma non "normalmente" ma attraverso un'applicazione che funge da esplora risorse per il ext, di cui purtroppo non ricordo il nome. android su esterna non dovrebbe leggere l'ext nativamente (mi sembra ci sia una versione della cyano che lo consente). Comunque ti conviene provare a formattarla in ntfs da pc e provare (se vuoi un ottimo programma gratuito per queste cose procurati partition master, ti permette anche la formattazione fino all'ext3)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ...ho provato a formattare l'sd in NTFS proprio con il programma consigliato..Partition Master...formatto in NTFS sotto windows,inserisco l'SD nel tablet..viene miraclosamente letta..poi quando vado a scaricare (ad esempio) un file torrent superiore da 4GB.. mi dice che "questo Android non supporta i file superiori a 4Gb" ...CURRENTLY ANDROID DOES NOT SUPPORT FILE SIZE GREATER THAN 4GB

    ora due son le cose... o il programma dice di formattare,fa finta di formattare ma non formatta(ma non credo) o la questione dei 4Gb è un problema di android oltre che del FAT32...pareri?!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy